La seconda vittoria stagionale del Misano, coincide anche con i primi punti ottenuti lontano dal campo amico di Santa Monica. Contro il Meldola gli azzurrobianchi ottengono il risultato pieno imponendosi per 18 a 24 con quattro mete realizzate a fronte delle 2 subite. Sono dunque 5 i punti ottenuti dai romagnoli che salgono a quota 6 in classifica, 10 senza la penalizzazione ottenuta dopo l’ultima gara interna contro il Fano.
La sesta giornata di campionato, però, non soddisfa appieno l’ambiente vista la fatica nel tenere alta la concentrazione per tutti gli 80 minuti. Già dall’avvio si nota che gli avversari sono più concreti ed aggressivi nei punti d’incontro mentre il Misano tentenna troppo e spesso si muove senza ordine. Dopo una decina di minuti dal fischio d’avvio arriva comunque il vantaggio azzurrobianco: meta e trasformazione che valgono il 7-0. Il Meldola non si abbatte e nel giro di pochissimo pareggia il conto delle mete ma non il risultato fallendo il calcio da 2 punti. I locali approfittano del momento di sbandamento e nella metà conclusiva del tempo usufruiscono di tre calci di punizione, di cui uno fallito, arrivando all’intervallo avanti per 11 a 7.
Alla ripresa del gioco i costieri rientrano in campo più convinti, decisi a cambiare registro. Si gioca più con i nervi che con la testa ma alla lunga viene fuori la miglior condizione atletica del Misano. Subito in avvio c’è la seconda meta azzurrabianca (11-12) che mette pressione ai padroni di casa. Le difficoltà del Mendola si acuiscono con il passare dei minuti nonostante i quindici in campo lottino su ogni pallone. A metà tempo arriva la terza marcatura ospite nonostante l’inferiorità numerica ma anche in questo caso la trasformazione non viene realizzata. I punti del 11 a 24 il Misano li marca quando sul cronometro manca un quarto d’ora scarso ma la partita non si può dire conclusa. Due doppi gialli tengono agonisticamente viva la gara ma dalla piazzola il Mendola fallisce due punizioni che avrebbero riaperto il match. All’ultima azione i forlivesi possono comunque gioire per la seconda meta che fissa il risultato sul 18-24 e regala loro il primo punto stagionale.
Pur soffrendo e denotando dei piccoli passi indietro rispetto alle precedenti prestazioni, il Misano incamera 5 punti importantissimi per il morale. Domenica prossima, però, sul campo di Santa Monica scenderà il Rimini ed gli azzurribianchi non potranno regalare nulla alla capolista, vincente in casa nel big match contro il Ravenna nell’ultimo turno. Un derby, il primo del riminese, che si annuncia quindi interessante non solo per la classifica.