Successo su tutta linea per la sesta edizione del Trofeo “Città di Codroipo” di minirugby. Una giornata di sport e aggregazione, baciata dal sole di una splendida ottobrata friulana, con oltre 250 bambini in campo ieri, domenica 17 ottobre, negli impianti di Goricizza. 

“Tanta voglia di giocare, di ripartire e di lasciarsi alle spalle i mesi brutti della pandemia” è stato il commento di Riccardo Sironi, direttore tecnico dell’OverBugLine Rugby Codroipo, la società organizzatrice. In lizza sei società regionali, Udine, Maniago, Gemona, Fontanafredda, Polcenigo e Codroipo a fare gli onori di casa, che hanno onorato questa autentica “festa del rugby” e lo spirito con il quale è stata organizzata. Per la cronaca la categoria Under 7 è stata vinta dai “cuccioli” del Codroipo, l’Under 9 dall’Udine, l’Under 11 dalla mista Fontanafredda/Polcenigo, l’Under 13 da quella Codroipo/Udine. Presenti alle premiazioni l’assessore allo sport del Comune di Codroipo, Antonio Zoratti, e Stefano Sironi (figlio di Riccardo e di Susana Greggio, presidentessa del club), fresco campione d’Italia con la Rugby Rovigo Delta. 

“Ora l’attività del Rugby Propaganda della nostra società continuerà con un altro torneo il 31 ottobre – ha spiegato Sironi –  domenica prossima saremo in piazza a Codroipo con uno stand promozionale in occasione delle festività di San Simone”.