Buona l’esperienza del Primo Torneo di Rugby Seven organizzato dal Rugby Lendinara sabato 8 Giugno. Al torneo, svoltosi presso gli impianti sportivi di Saguedo, hanno partecipato le squadre di Rosolina, Lendinara ed una squadra formata da giocatori del Rovigo e del Villadose. I risultati delle partite sono stati: Villadose/Rovigo-Rosolina 9 a 0, Lendinara-Villadose/Rovigo 5 a 5, Lendinara-Rosolina 6 a 4.
La finale si è giocata tra Villadose/Rovigo e Lendinara ed è finita 6 a 5. La classifica ha visto quindi al primo posto Villadose/Rovigo, al secondo posto Lendinara ed a seguire il Rosolina.
Per la presenza al torneo la società ringrazia l’ass. allo sport Francesca Zeggio e l’ex allenatore del Rovigo Polla Roux.
Nella giornata di ieri invece l’attenzione si è spostata dal rugby dei grandi al rugby dei piccoli nel IV memorial Borile. 136 i bambini in campo tra under 12, 10 e 8. Sul campo si sono sfidati i piccoli atleti della Monti, divisi in Rovigo e Rossa, del Villadose, del Badia Polesine, del Stanghella e del Lendinara. Per l’under 12 ha vinto la Monti Rovigo, per l’under 10 la Monti Rossa e per l’under 8 il Badia.
Buona la risposta del pubblico che ha partecipato numeroso a queste giornate all’insegna dello sport ovale. Anche la società Rugby Lendinara è stata soddisfatta di questa prima esperienza così impegnativa per una piccola società emergente. Un ringraziamento da parte della società va a tutti quanti hanno aiutato e contribuito alla buona riuscita dell’evento, all’amministrazione comunale per il patrocinio, e a quanti hanno partecipato, sia in veste di giocatori che di pubblico.