scuoleSi è svolta nella giornata di sabato il torneo delle Scuole di Trieste, evento conclusivo del progetto con cui il Venjulia ha portato, nell’arco di tutto l’anno, il rugby nelle scuole elementari e medie triestine.
La manifestazione ha avuto un grosso successo con la presenza, sul campo Ervatti di Prosecco, di ben 130 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni provenienti dalle scuole Stuparich, Manna, De Tommasini, Santa Croce, Corsi, Rismondo, Banne, Venezian, Bergamas e Longo che, seguiti e guidati dai responsabili del Venjulia e suddivisi per fasce d’età, hanno provato per tutto il pomeriggio a cimentarsi in questo meraviglioso sport.
Da segnalare la nutrita presenza degli alunni e studenti provenienti dalle scuole dell’altopiano, della scuola elementare Longo e della scuola media Stuparich, quest’ultima con una rappresentativa femminile di tutto rispetto che, nell’entusiasmo generale, si è distinta per grinta e determinazione.
A conclusione di questa splendida giornata di rugby, il classico terzo tempo con i partecipanti impegnati a consumare la merenda tutti assieme.

Un ringraziamento particolare va sicuramente agli insegnati Edoardo Milleri (Altopiano), Claudio Sivitz (Bergamas) e Rossella Kabilka (Stuparich) per la collaborazione e la capacità di coinvolgere i proprio studenti in questa bellissima iniziativa ed a tutti gli operatori del Venjulia (allenatori, dirigenti, accompagnatori, giocatori ma anche semplici genitori) che hanno reso possibile non solo la riuscita della manifestazione conclusiva ma anche la realizzazione del progetto durante tutto l’anno scolastico.

Marta Bassi – Ufficio Stampa Venjulia Trieste