La Juvenilia Bagnaria Arsa, sezione rugby, sta lavorando sodo per garantire ai propri tesserati una ripresa piena di palla ovale ed esperienze uniche. Il Rugby Camp, infatti, è iniziato con la presenza di Paul Griffen, ex mediano di mischia dell’Italrugby e attuale allenatore per la Federazione Italiana Rugby, che per due intensi giorni ha supportato gli educatori e allenato i tanti atleti giunti negli impianti della società della Bassa Friulana. E’ stata un’occasione importante per imparare da un professionsta di alto livello che si è messo completamente a disposizione della società e, soprattutto, dei ragazzi.

“Ho trovato una realtá dinamica e attenta alle esigenze dei ragazzi, cosa che mi ha portato a prolungare la mia permanenza anche nel pomeriggio di martedí – ha dichiarato Paul Griffen che – vi sono ottimo elementi che spiccano e altri che ancora non conoscono le proprie potenzialità ma sotto la guida di Marco e Francesco troveranno il coraggio di dimostrare il loro valore. Mi sono trovato bene e posso ben dire che la Juvenilia è proprio una bella realà”.

“Il gruppo c’è e l’intensità della settimana ha dato buoni frutti – commenta Marco Mori, responsabile tecnico del settore Junior della Juvenilia – i nuovi innesti si sono adattati alla nuova realtá e ai nuovi compagni. Grazie a Paul, poi, tutto è stato sicuramente ancora più professionale e ci ha permesso di imparare tanto. Non solo i ragazzi, infatti, hanno appreso tanto, ma anche noi allenatori. La strada intrapresa è sicuramente quella giusta, ora starà a noi percorrerla nel miglior modo possibile”.