Domenica scorsa le formazioni del Minirugby del Frassinelle sono state impegnate a Rovigo in un Raggruppamento tutto polesano, ospiti della Monti Rovigo assieme a Rugby Badia P., Rosolina Rugby e Rugby Villadose.
In una giornata soleggiata, quasi di fine estate, i bambini e i ragazzi hanno giocato divertendosi e regalando importanti indicazioni ai loro educatori sul processo di crescita nel gioco e maturazione.
Alla Festa non potevano mancare le due categorie più piccole delle Prime Mete e dell’Under 6. I bambini seguiti dalle loro educatrici Giorgia Menegatti e Isabella Dardani si sono divertiti giocando assieme ai bambini delle altre società. Il clima perfetto e la bella giornata hanno creato un’ottima occasione per conoscere nuovi compagni di gioco e continuare l’approccio con il pallone ovale.
Hanno partecipato D. Bononi, V. Cazzola, J. Calabrese, P. Baldo e G. Vanzini.
Anche i Galletti dell’Under 8, guidati dagli educatori Nicola Ottoboni e Angela Casali hanno incontrato le formazioni presenti dimostrando tenacia, spirito combattivo e tanta voglia di giocare. Nonostante un comprensibile calo fisico per le tante e impegnative partite, questo non ha influito negativamente sul buon esito dell’evento sportivo e del divertimento.
Sono scesi in campo: D. Bergamasco, L. Corà, J. Foglia, E. Gobbo, T. Mantovani, L. Pinato, F. Rogato, F. Segato e N. Targa.
Educatore Nicola.
I ragazzi dell’Under 10, pur decimati dall’influenza si sono dimostrati cambattivi, senza mai arrendersi difronte alle avversità, dimostrando grande voglia e attaccamento alla maglia. Nonostante per questo gruppo in buona parte al primo anno nella categoria, il lavoro da fare sia importante, gli educatori Renzo Incanuti e Daniel Aggio sono orgogliosi dei loro ragazzi.
Erano presenti P. Alario, L. Bartucci, O. Cazzola, E. Marchetto, S. Pinato, E. Prosdocimi, G. Segradin, C. Marchetto e M. Rizzati.
Gli allenatori Marco Fenzi, Mirco Visentin e Vincenzo Agostini dell’Under 12 dopo la prima partita che è servita da sveglia per i loro giovani atleti hanno poi visto buone qualità e nel complesso hanno chiuso positivamente la giornata. Sicuramente dovranno lavorare sulla grinta e sulla difesa ma l’importante è sempre il sorriso dei ragazzi alla fine di una mattinata di rugby. Impegno, stanchezza, sconfitte e vittorie, sono tutti elementi che servono per fare gruppo e per fare crescere questo gruppo arricchito da nuovi ingressi che hanno deciso di avvicinarsi allo sport del rugby.
Hanno giocato A. Abino, T. Agostini, N. Chiarion, L. Destro, E. Ferracini, L. Gatti, J. Ghirello, L. Grimandi, P. Paluello, E. Patuzzi, E. Pinato, F. Rangon, M. Romanelli, R. Targa, M. Turolla e M. Zambelli.
Il prossimo impegno per i giovani Galletti Gialloblù è previsto per domenica 10, a Verona, ospiti della società del Dingo Rugby Club.