A Tarvisio ci sarà pure poca neve, ma la settima edizione dello Snow Rugby non ha finora difettato in spettacolo. Ventisei sono le squadre, italiane ed europee, che si sono presentate questa mattina ai piedi della pista Lussari-Di Prampero, diciassette maschili e nove femminili, tutte agguerrite e desiderose di mettersi in luce in vista delle finali che si svolgeranno nel pomeriggio di domani.
Il via al torneo è scattato questa mattina alle 9 e 30 nonostante la stagione invernale in corso sia stata al momento avara di precipitazioni nevose, costringendo così i cannoni sparaneve a fare gli straordinari. La giornata ovale è proseguita senza grossi sussulti, registrando un discreto numero di spettatori che, tra un bombardino e una sciata, hanno potuto godersi uno spettacolo magari diverso da quello che si vede su una pista da sci, ma non per questo meno entusiasmante e adrenalinico.
Le prime partite hanno già delineato in modo abbastanza chiaro chi potrà fare la voce grossa nelle ultime battute del torneo: tra le squadre maschili sono apparsi in ottima forma i campioni uscenti di Trento, così come i Frozen Pirates di Padova. A contendere loro l’eventuale vittoria non ci sentiamo di tener fuori dalla mischia i tedeschi denominati Munich Beauties, apparsi a loro agio sulle nevi friulane. Nel torneo femminile fari puntati sulle ungheresi del Tarnok, formazione molto competitiva e bella da vedere. Da non sottovalutare, tra le contendenti, le tedesche Munich Beasts (no, non abbiamo scambiato le squadre) e le croate del Mladost.
A partire dalle nove e trenta di domani mattina si torna in campo per concludere gli incontri di qualificazione. A seguire le finali, previste per le 16 di domani pomeriggio.
Restate con noi, lo spettacolo a Tarvisio è appena cominciato.