Manca sempre meno al primo dei due derby di campionato, sabato pomeriggio i Leoni andranno al Lanfranchi di Parma per sfidare le Zebre. Siua Maile ai microfoni di BENTV presenta la gara in terra emiliana.

Siua, come si prepara il derby? Come sai è una partita da sempre particolare perché si incontrano le due squadre italiane del campionato.
“Sarà una partita molto importante per tutti i ragazzi italiani e ovviamente per tutto il resto della squadra. Lo staff tecnico ci sta dando tutte le informazioni per prepararci al meglio. Siamo pronti e non vediamo l’ora di giocare”.

Quest’anno che tipo di squadra sono le Zebre?
“Stanno disputando una stagione migliore dell’anno scorso, noi dovremo seguire il game plan ed i diktat dello staff; non sarà una gara facile. Le Zebre giocheranno in casa di fronte ai loro tifosi e noi dobbiamo scendere in campo con l’approccio giusto”.

Che battaglia sarà per gli avanti?
“Pr noi avanti si tratta di controbattere la loro fisicità: questo sarà il focus principale della gara. Dovremo imporci in mischia, anche se sappiamo che i loro avanti sono ben strutturati; sarà una bella sfida per noi della prima linea“.

Sabato scorso sei rientrato dopo un lungo infortunio. Come è andato il ritorno in campo?
“C’era emergenza nel ruolo di tallonatore e sono rientrato la settimana scorsa. Sono stato selezionato per la gara contro Perpignan, sono felice e grato allo staff medico che mi ha aiutato a recuperare dall’infortunio. Sono carico dopo essere tornato in campo e spero di non avere altri infortuni da qui in avanti”.