Per il Rugby Lyons è tempo di nuove sfide. Settembre sarà un mese ricco di appuntamenti sia per i seniores che per l’Under 18.
La serie A si affronterà sui campi della sede di via Rigolli l’8 settembre contro il Giacobazzi Modena Rugby, impegnata per la stagione 2018/19 nel campionato di serie B, e il 15 settembre contro il Probiotical Rugby Novara che chiude la stagione 2017/18 con tanta voglia di riscatto. I seniores guidati Emanuele Solari e Davide Baracchi avranno modo di mettersi alla prova anche sul campo dello stadio Beltrametti il 23 e il 30 settembre rispettivamente contro il Parabiago Rugby, banco di prova per la stagione ventura in cui si scontreranno nuovamente, e il Rugby Colorno, impegnato nel campionato di serie A da 7 anni.
Impegnati quest’anno nel campionato di serie C1, la seconda squadra dei Lyons Piacenza si prepara alla nuova stagione a partire dall’8 settembre attraverso un’amichevole giocata in casa il Giacobazzi Modena Rugby. Scontro a cui seguiranno altri tre appuntamenti a riempire il mese di settembre. I Lyons Piacenza guidati da Simone Bossi usciranno dai propri campi per una sfida tra leoni il 21 settembre nella sede del Lions Cremona. Torneranno il 23 settembre sul campo della sede di via Rigolli per una sfida con il Bassa Bresciana e concluderanno il mese a Bondello, il 29 settembre, contro i Caimani, squadra in crescita del mantovano.
Anche per l’under 18 è tempo di scendere in campo. L’8 settembre vedrà la squadra impegnata in un’amichevole fuori casa contro la Union Amatori Rugby sui campi del Centro sportivo Crespi (Milano), mentre il 30 settembre scenderanno in campo per il Torneo Tre Leoni giunto alla sua ottava edizione. A partecipare insieme ai Lyons Piacenza ci saranno i leoni del Viadana e del Benetton Treviso, squadra che nel 2017 si sono aggiudicati il Trofeo.