Il turno di riposo della squadra maggiore, ha consentito di seguire, oltre alla propaganda, le due under impegnate in questa domenica. L’ under 20 ospitava nel campo Beppi Garofalo di Sinnai i pari età del Sassari, i quali, arrivati con
l ottimo proposito di dimostrare il loro valore, improntavano la gara sul piano dell aggressività già dai primi minuti.
I padroni di casa dal canto loro, rispondevano con un gioco che prevedeva una difesa attenta e un reparto, quello degli avanti, instancabile e presente in tutti i raggruppamenti, rendendo l ovale sempre vivo e disponibile.
Dopo i primi dieci minuti di gioco passati a studiare gli eventuali punti deboli reciproci, i ragazzi del 7 Fradis imponevano definitivamente la loro supremazia tecnico tattica, mandando i trequarti ripetutamente in meta.
Alla ripresa delle ostilità, dopo il riposo tra primo e secondo tempo, la situazione agonistica non cambiava, il Sinnai sempre più padrone della gara, arrotondava il bottino fissando il punteggio finale sul 61 a 0. Nota di merito per la terza centro Luca Tolu autore, oltre che di quattro mete, di una prestazione esemplare.
Nell altra gara, disputatasi a Monserrato in casa del Cagliari, i ragazzi della categoria under 14 hanno avuto ragione dei padroni di casa per sette mete a una, (punteggio finale 41 a 7 ). A pochi minuti dal fischio di inizio, il Cagliari riusciva, dopo un azione corale, a lanciare in meta la sua ala, dando l impressione di volere imporre agli ospiti del 7 Fradis una gara quanto meno in salita.
La meta subita dai ragazzi allenati, dal nazionale Vigili del Fuoco Viviano Matta e dal suo vice Ermanno Platino, non faceva altro che indurre i Sinnaesi ad applicare le tecniche di gioco sviluppate durante gli allenamenti. A quel punto la partita cambiava radicalmente aspetto, e la conquista della palla nei punti di incontro, dava ai ragazzi del Sinnai la possibilità di gestire l incontro. Rispettata dunque la tabella di marcia della under 14 del 7 Fradis capitanata da Dario Oghittu, che non perde una partita dal campionato 2010/2011, e che anche per questo anno si appresta ad imporre la sua supremazia in tutti i campi dell isola

Ufficio Stampa – Sinnai Rugby