Dopo solo una settimana le scorie di un derby risoltosi all’ultimo istante in favore della Benetton si fanno ancora sentire, ma le Zebre sono pronte a dare battaglia tra le mura amiche del Lanfranchi, vestito a festa per l’incontro di ritorno di URC.
Per farlo, Massimo Brunello mette in campo una formazione di livello, in cui spicca Simone Gesi, che raggiungerà sabato il traguardo dei 50 caps con la maglia delle Zebre. A guidare la franchigia ducale come sempre Capitan Danilo Fischetti, mentre Giulio Bertaccini torna a vestire la maglia numero 13. In panchina torna Giovanni Montemauri.
Il derby di ritorno tra Zebre e Benetton sarà trasmesso in diretta da Sky Sport e sarà arbitrato da Gianluca Gnecchi, con Filippo Russo e Franco Rosella come assistenti, mentre Stefano Roscini sarà il TMO.
Massimo Brunello ha commentato così la preparazione dell’importante partita: “Questa settimana ci siamo messi definitivamente alle spalle il derby d’andata: siamo consapevoli di aver fatto un’ottima partita e di essere stati competitivi contro una squadra forte come Benetton. Il nostro obiettivo ora è dare continuità alle buone prove davanti al nostro pubblico. Sarà molto stimolante per noi: spero davvero che ci sia una partita divertente per il nostro pubblico”.
Prima del fischio iniziale di Zebre v Benetton verrà osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Chiara Moscardi, sorella dell’ex giocatore delle Zebre Parma, tragicamente scomparsa lo scorso 17 dicembre all’età di 26 anni.
La formazione delle Zebre Parma:
15. Geronimo Prisciantelli
14. Scott Gregory
13. Giulio Bertaccini (Permit Valorugby)
12. Fetuli Paea
11. Simone Gesi
10. Giacomo Da Re
9. Gonzalo Garcia
8. Giovanni Licata
7. Bautista Stavile
6. Giacomo Ferrari
5. Andrea Zambonin
4. Leonard Krumov
3. Ion Neculai
2. Tommaso Di Bartolomeo
1. Danilo Fischetti (Capitano)
A disposizione:
16. Luca Bigi
17. Luca Rizzoli
18. Muhamed Hasa
19. Matteo Canali
20. Samuele Locatelli (Permit Rugby Viadana)
21. Thomas Dominguez
22. Filippo Drago
23. Giovanni Montemauri
Atleti indisponibili per infortunio:
Guido Volpi
Davide Ruggeri
Juan Pitinari