Domenica prossima riprende la marcia del campionato di serie C interregionale, dopo il primo stop and go imposto, si fa per dire, dalla prima giornata del Sei Nazioni. Banca Cras sarà impegnata sul piccolo, in senso letterale, campo di Città di Castello, compagine neopromossa che proprio nell’ultima giornata disputata ha colto il suo primo successo sconfiggendo contro le previsioni il temuto San Benedetto del Tronto. Appare, dunque, almeno in parte attenuato il salto di categoria patito dagli umbri. Sarà pertanto necessaria la massima attenzione per i senesi, intenzionati a disputare un bel girone di ritorno e reduci dalla bella e confortante vittoria su Imola.
Frattanto, domenica scorsa, Jesi ha superato in trasferta proprio Imola. Il successo definisce forse in modo definitivo la gerarchia del girone, con Parma 1931, Terni e Jesi 1970 attestate rispettivamente a 53, 43, e 42 punti e con le inseguitrici romagnole Forlì 1979 e Imola ferme a 31 punti.
Mentre il Siena RC 2000 osserva una giornata di riposo, le due giovanili under 20 e under 16 saranno impegnate rispettivamente a Guardia Martana e a Firenze. Attive anche le squadre del minirugby, dalle due under 14 fino alla under 6.
Ufficio Stampa – Siena Rugby