La stagione agonistica di rugby è oramai al culmine della sua attività e la macchina della Nafta Brindisi è gia’ al lavoro da tempo.
Il gruppo dei ragazzi del Golden Stag (il Cervo dorato che viene ricamato sulla maglia biancoazzurra) sono attesi ad un appuntamento ormai tradizionale della stagione.
Nella serata di Venerdi’ prossimo sarà infatti ufficialmente inaugurata la nuova Club House della squadra nei locali nei pressi del Campo Sportivo Sant’Elia messi a disposizione dalla Associazione Vivere Insieme, con una festa che accomunerà tutto il rugby brindisino.
Dopo una definitiva sistemazione logistica per ciò che riguarda il Campo da gioco ed allenamento, con la assegnazione dello Stadio Comunale Sant’Elia, adesso i brindisini appassionati della palla ovale hanno a disposizione anche una sede ampia e “calorosa” che servirà ulteriormente come punto di aggregazione sportivo e sociale.
La Club House diverrà il centro della vita della Nafta Rugby: ospita la sede della società sportiva, ma oltre a servire da segreteria e punto di accoglienza mette a disposizione una sala arredata con foto cimeli e ricordi del rugby brindisino (dagli anni trenta ad oggi) attraverso la esposizione permanente di una mostra intitolata “BRINDISI ALLA META”, la stessa sala è attrezzata con sistemi digitali audiovisivi per riunioni e mini-conferenze, con la possibilità di visionare su maxischermo sia le partite locali che nazionali ed internazionali, un punto vendita di merchandising, un internet point con la possibilità di prenotare biglietti e trasferte per seguire la nazionale italiana di Rugby nei test-match e nelle partite del 6 nazioni .
Una delle tradizioni consolidate del gioco del rugby è il Terzo Tempo, animato dagli atleti che dopo aver disputato la partita, si ritrovano a discutere e brindare tutti insieme.
La Club House sarà l’ideale per dare vita a vere e proprie feste dopo il match in un locale che espone alle proprie pareti fotografie e oggetti legati alla storia della società e del rugby biancoazzurro.
Sabato 4 febbraio con inizio dalle ore 14.00 sarà possibile assistere live su maxischermo al Match inaugurale di Parigi contro la Francia.
All’inaugurazione della Club House sono invitati tutti gli appassionati con i quali si brinderà per celebrare degnamente l’apertura di quello che sarà sicuramente il fiore all’occhiello della società brindisina. (brundisium)