no parte alla 5a edizione del Women’s Seven U18 Championship, organizzato da Rugby Europe.
Il torneo si svolgerà a Vichy (Francia) e vi parteciperanno sedici rappresentative nazionali. L’Italia gareggerà nella fase di qualificazione inserita nella Pool B con Francia, Germania ed Ukraina.
Saranno le tedesche le prime avversarie delle Azzurrine sabato, seguirà il match contro l’Ukraina mentre il confronto con le padrone di casa chiuderà la giornata di qualificazione.
Il giorno seguente si disputeranno quarti di finale, semifinali e finali per l’assegnazione dello “Shield”, “Bowl”, “Plate” e “Cup”.
Tra le atlete selezionate tra le ventiquattro che due settimane fa’ hanno preso parte al raduno di Parma, figurano i nomi di cinque giocatrici che già lo scorso anno avevano preso parte alla competizione: Annalya Bosia, Eleonora Capurro, Martina Ciampaglia, Alissa Ranuccini e Deborah Stoppa.
Sette di loro, invece, arrivano a vestire l’azzurro grazie ad un processo formativo che parte dal territorio di provenienza: “Siamo di anno in anno sempre più soddisfatti del livello delle competenze che le atlete dimostrano in queste attività” – è il commento del CT Andrea Di Giandomenico – “Il merito di ciò è da attribuirsi sicuramente agli operatori che quotidianamente lavorano su tutto il territorio”.
La comitiva si ritroverà a Collegno (Torino) mercoledì 25 aprile e partirà alla volta della cittadina francese il giorno seguente.
Di seguito le Azzurre convocate:
Veronica BERNARDI (BENETTON RUGBY TREVISO)
Annaly BOSIA (INIZIATIVE VILLORBA RUGBY)
Caterina CAMPAGNARO (INIZIATIVE VILLORBA RUGBY)
Eleonora CAPURRO (CFFS R.COGOLETO&PROV.OVEST)
Martina GIAMPAGLIA (HARLEQUINS, ING.)
Alessia MARGOTTI (CUS FERRARA RUGBY)
Vittoria OSTUNI MINUZZI (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Alissa RANUCCINI (RUGBY COLORNO)
Sofia ROLFI (PATARO’ CALVISANO)
Francesca SGORBINI (RUGBY COLORNO)
Deborah STOPPA (CUNEO PEDONA RUGBY)
Arianna TOESCHI (BIELLA RUGBY CLUB)