Settima giornata di campionato, il Padova Rugby disputa a Rubano il 2° derby della stagione in una domenica autunnale ma finalmente senza pioggia.
Le squadre entrano in campo molto concentrate e si vede nei primi minuti un sostanziale equilibrio, col passare del tempo però il PDR comincia a ingranare e dopo aver fallito un calcio piazzato conquistato con un buon drive dagli avanti, va in meta al 6’ con una buona azione da touche finalizzata da Giacomazzo che schiaccia l’ovale in mezzo ai pali, la trasformazione di Sinigaglia porta sul 7 a 0. Il Rubano reagisce e al 16’ ottiene un calcio piazzato trasformato da Gaffo. La reazione però è tutta qui, il gioco infatti lo fanno gli ospiti ma sono poco precisi e un po’ troppo indisciplinati, infatti riescono a segnare solamente una meta al 24’ con Rossetto. 12 a 7 al riposo.
Il secondo tempo non cambia, PDR che attacca e Rubano che difende ordinato; ma la determinazione dei ragazzi del PDR a portare a casa la posta piena è forte e al 20’ varcano la meta con Pettenello, trasformata da Veronese. Quando la partita sembra finita il PDR mette insieme una serie di azioni in attacco che lo portano a varcare la meta con Franceschini, ma l’arbitro non assegna la meta giudicando la palla “alta”… niente da fare e il tempo volge alla fine, dalla mischia successiva però nasce l’azione della meta, con Rossetto che riceve da Veronese un palla d’oro e schiaccia in meta per il bonus. Trasformazione di Veronese e punteggio fissato sul 26 a 3.
Successo molto importante per i ragazzi che riescono mantenere in vetta il PDR555 seguito a solo un punto di distanza dal Leonorso Udine e a tre dalla corazzata Lemene, ancora imbattuta.
Domenica prossima agli impianti della Guizza arriverà il C’é l’Este, determinato a dare continuità ai risultati che lo hanno visto prevalere in questo turno contro il Montereale.
Tabellino – 1° tempo: 6’ meta Giacomazzo tr. Sinigaglia; 16’ c.p. Gaffo (Rubano); 24’ meta Rossetto; 2° tempo: 20’meta Pettenello tr. Veronese; 39’ meta Rossetto tr. Veronese.
Formazione: Babolin – La Camera – Pasqualetto – Coretti – Galiazzo – Sinigaglia – Portaluri – Cardo D. – Perino – Rossetto – Scanferla – Cardo A – Pettenello – Giacomazzo – Girotto.
Sostituzioni: Veronese X Sinigaglia – Zanella X La Camera – Zagolin X Perino – Franceschini X Pasqualetto – Sette X Pettenello – Serchiani X Cardo A. n.e.: Artusi
All. Dell’Antonio