Nella foto: Il capitano inglese Sarah Hunter (Foto courtesy @rugbymatters).

Da Ladies Rugby Club:

Il coach inglese Gary Street ha annunciato questa mattina la formazione che sabato ad Esher alle ore 13:00 locali affronterà le nostre azzurre nella quarta giornata del Sei Nazioni.

Sono sette i cambi annunciati da Street per questa partita, a partire dalla prima linea completamente rinnovata con Roz Crowley, Victoria Fleetwood e Laura Keatesche partono dal 1° minuto. Anche la seconda linea Emily Brand ed Harriet Millar-Mills (schierata questa volta come n°8) faranno parte del pack inglese. Tutte queste giocatrici erano in panchina (e sono poi entrate in campo) nella partita che l’Inghilterra ha perso con Francia quindici giorni fa. Le altre novità sono Lydia Thompson schierata all’ala e Georgina Gulliver che parte da mediano di mischia.

Il capitano Sarah Hunter si sposta dal numero otto a flanker, Jo McGilchrist passa da flanker a seconda linea. L’Inghilterra cercherà di riprendersi da due sconfitte consecutive che le hanno precluso le speranze di vincere il Sei Nazioni per l’ottavo anno di fila.

“Due settimane fa siamo stati sconfitti da una squadra francese davvero buona, che, credo, abbia il potenziale per vincere la Coppa del Mondo del prossimo anno, tanto più che il torneo è in Francia”, ha detto Street.

“Non siamo riusciti a produrre il nostro standard abituale di gioco, ma abbiamo avuto modo di imparare molto. Sono fiducioso che le nostre giocatrici più giovani abbiano imparato da quella sconfitta, e da quella contro l’Irlanda. Abbiamo già avuto dei feedback molto incoraggianti, e ci sentiamo molto positivi, per questa partita. L’Italia, tuttavia, non può essere data per scontata. Hanno già battuto la Francia in questo Sei Nazioni, sono una squadra fisica e determinata e dovremo certamente esprimerci al meglio per vincere”.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul sito della RFU. Questa la formazione inglese annunciata da Street:

 

 

15 Lauren Cattell (Saracens)

14 Lydia Thompson (Worcester)

13 Abigail Chamberlain (Richmond)

12 Amber Reed (Bristol)

11 Sally Tuson (Bristol)

10 Ceri Large (Worcester)

9 Georgina Gulliver (Lichfield) (VC)

1 Roz Crowley (Lichfield

2 Victoria Fleetwood (Lichfield)

3 Laura Keates (Worcester)

4 Joanna McGilchrist (Wasps)

5 Emily Braund (Lichfield)

6 Sarah Hunter (C) (Lichfield)

7 Hannah Gallagher (Saracens)

8 Harriet Millar-Mills (Lichfield)

 

A disposizione:

16 Emma Croker (Richmond)

17 Kate Newton (Bristol)

18 Sophie Hemming (Bristol)

19 Rowena Burnfield (Richmond)

20 Rebecca Essex (Richmond)

21 Fiona Davidson (Richmond)

22 La Toya Mason (Wasps)

23 Emily Scott (Thurrock)