A parlare sono i numeri, due incontri, due vittorie e 10 punti in classifica: meglio di così non si poteva sperare. E’ cominciato bene, diciamolo pure, questo girone di promozione. E’ vero abbiamo giocato due partite in casa ma è altrettanto vero che abbiamo incontrato due compagini che hanno lo stesso nostro obiettivo: andare in serie B.
Domenica i nostri ragazzi sono scesi in campo molto concentrati e non hanno lasciato nulla al caso e come mostra il tabellino, superati i primi dieci minuti di studio, hanno innestato la marcia giusta e sono andati fino in fondo. Otto mete frutto di splendide azioni propiziate da palloni che lo strapotere della nostra mischia ha messo a disposizione delle linee arretrate. Il ritmo è sempre stato molto alto ed il gioco non ha mai subito nessun tipo di ostruzionismo.
Si riprenderà domenica 3 marzo sempre in casa contro un avversario noto, il Pordenone, di cui sarà bene non fidarsi. Coach Mauro Vazzoler, pur soddisfatto di come si son messe le cose, domenica a fine gara ai ragazzi dopo gli elogi ha raccomandato di tener bene i piedi per terra. La meta è ancora lontana, ma se si continuerà a lavorare, come fatto finora, con serietà il futuro sarà nelle nostre mani.
Entrambe le squadre, infine, hanno esposto ai loro piedi lo striscione “#TuttiperManuel” sostenendo l’iniziativa promossa dal Comitato regionale Veneto a sostegno di Manuel Bortuzzo.
Marcatori: 11° meta Scarpari tr. Steolo, 18° meta Pelloia tr. Steolo, 25° cp. Steolo, 40° meta Florian nt, 42° meta Dalla Pria tr. Steolo, 48° meta Mazzola nt,59° meta Feltre nt., 61° meta Griguol nt., 69° meta Barbieri nt., 77° meta Florian tr. Steolo
San Donà: Zanette, Steolo, Barbieri , Florian, Pelloia, Zanet (61° Damo), Toffolo (58° Griguol), Scarpari (69° Boer), Battistella, Dalla Pria, Marian (61° Bruniera), Donadel, Diral (61° Cuzzolin), Sturz M., Mazzola ( 69° Bona).
Allenatori: Mauro Vazzoler, Giancarlo Pivetta,Giuliano Faltibà.
Arbitro Andrea Parolin (TV)
Man of the match: Alvise Scarpari
Punti conquistati: San Donà 5, Feltre 0