Buona la prima! E’ partito il campionato, sono apparsi i primi lividi e ci siamo rifocillati al primo terzo tempo!
Ma è tempo di pensare alla prossima giornata. Che, nonostante sia solo la seconda, ci prospetta dei match davvero interessanti. Per il GIRONE 1 le partite di cartello sono sicuramente Svicat Campi – Nafta Brindisi e Salento XV Trepuzzi – Amatori Monopoli. La prima vedrà affrontarsi il Campi, squadra molto rinforzata durante l’estate con il dichiarato scopo di salire in serie B, contro il Brindisi, una squadra non facile da affrontare per nessuno. Riusciranno i campioti ad avere la meglio oppure i brindisini faranno il colpaccio al Trevisi?
La seconda partita su cui puntiamo i riflettori è la sfida di Trepuzzi, con i salentini che ospiteranno i “polpi” di Monopoli. Una partita sicuramente interessante, che vedrà affrontarsi due delle squadre di vertice del movimento pugliese, entrambe vittoriose nello scorso turno ( ARM ha vinto contro il Foggia, mentre il Salento ha vinto in trasferta a Brindisi). Questa, se ci fosse da fare pubblicità, è sicuramente la partita da vedere di questa domenica in Puglia!
Per il GIRONE 2 il match su cui ci focalizziamo è Cus Lecce – Potenza Rugby, due delle pretendenti alla vittoria di questo raggruppamento. Sia i cussini che i lucani sono partiti con una penalità: se vincesse il Lecce andrebbe in cifra positiva ( obiettivo che i salentini devo raggiungere il prima possibile per evitare che la classifica si dilati troppo), mentre una vittoria del Potenza farebbe riempire la casella “punti” ai Lucani, fermi a quota 0 a causa del -4 di partenza, e allungherebbe la classifica, lasciando i leccesi ancora con segno negativo!
II GIORNATA – 14/10/2012 h. 15
GIRONE 1
Tigri Bari – Draghi Bat sig. Versienti ( disputata al “Simeone” di Barletta )
Svicat Campi – Nafta Brindisi sig. Silvestre
Cus Foggia – Amatori Taranto sig. Reale
Salento XV Trepuzzi – Nafta Brindisi sig. D’Elia
GIRONE 2
Omnia Bitonto – Messapia Mesagne sig. Giannoccaro ( disputata al “Green Park” di Latiano )
Federiciana – Camarda Bernalda sig. Calabrese ( disputata al “Comunale” di Montemesola )
Cus Lecce – Potenza Rugby sig. Amodio
Rugby Matera – Falchi Santeramo sig. Sisto