logo0910

Finisce 20-8 la prima delle 2 amichevoli fissate dal Rugby Mantova in questo periodo di riposo del campionato di serie C.

La seconda, sabato prossimo 18, li vedrà affrontare a Brescia il Marco Polo che milita in serie B.

Oggi invece, contro la formazione del Valpolicella, il Mantova supera un avversario impegnativo, al momento sono secondi nel loro girone, imponendo un buon gioco seppur commettendo qualche errore di troppo.

Buona la prestazione di Ferri e molto importante il rientro di Villarreal, giocatore di peso della squadra che ritorna dopo una lunga pausa per rimettersi al pari dei suoi compagni per poter fare la differenza.

Lorenzi: oggi si è vista una partita diversa da quelle a cui siamo abituati. Durante la prima parte del campionato abbiamo lavorato molto su aspetti specifici, oggi invece abbiamo potuto esprimerci mettendo in campo quello che sappiamo fare. Tutti hanno avuto spazio, anche chi purtroppo di solito non viene convocato e nel complesso si è vista una squadra capace di produrre un buon gioco insieme.

Ghelfi: oggi abbiamo svolto un buon lavoro contro una squadra di tutto rispetto che nel suo campionato sta ottenendo ottimi risultati. Noi al momento siamo primi, ma stiamo giocando in un girone molto difficile che vede 4 squadre lottare per la testa della classifica. Motivo questo per mantenere i piedi ben piantati a terra e continuare per la nostra strada in vista della prima partita del ritorno che ci vedrà giocare contro il Gussago per la vetta.

 

Marcatori: 10 1t m Tulipano, 16 1t m Valpolicella, 32 1t m Cerati, 36 1t c.p. Valpolicella, 42 1t m Bonazzi, 22 2t m Giovannoni.

Convocati: 15 Rima, 14 Flisi, 13 Tulipano, 12 Bertini, 11 Cerati, 10 Newman, 9 Casali, 8 Allegretti, 7 Lorenzi, 6 Celin, 5 Raboni, 4 Feri, 3 Villarreal, 2 Mazzola, 1 Ferrara. A Disposizione: Artoni, Bonazzi, Lorenzoni, Nicoletti, Giovannoni, Speringo, Cenzato, De Bari, Malavasi A., Barone.