Nel weekend appena trascorso i ragazzi dell’Under 15 vincono ad Alba con un perentorio 65 a 0 in una partita a senso unico con i gialloneri che hanno iniziato bene il primo tempo, dilagando poi nel secondo. Una bella prestazione sia sul profilo tecnico che agonistico. Sono andati a meta in tanti, segno di un buon gioco di squadra. L’Under 19 frutto della collaborazione col Moncalieri ha giocato a Savona. L’inizio è stato arrembante per nostri ragazzi, che sono andati per primi in vantaggio, poi il giocare con un ragazzo in meno, alla lunga, ha consentito ai liguri di mettere in campo le giuste contromisure e il risultato finale li ha visti vittoriosi per 24 a 5.

E’ però ancora una volta la Seniores Femminile la protagonista del week-end giocando la semifinale di ritorno con le “Scugnizze” dell’Amatori Torre del Greco, valida per l’assegnazione del titolo di campione nazionale di serie A e la promozione in Eccellenza. 

Il risultato finale è di 28-0 a favore delle Volveresi. Il biglietto per la finale è stato quindi staccato. L’incontro ha visto le padrone di casa poche volte in difficoltà, malgrado le partenopee non abbiano regalato nulla e, fino all’ultimo minuto, abbiano cercato la segnatura. Gli applausi finali tributati alle due formazioni sono stati ampiamente meritati da tutte le ragazze in campo, anche a chi, ieri, ha terminato il suo percorso. 

La giornata va ricordata per la straordinaria partecipazione del pubblico di casa alla festa ovale di Via Castagnole. Davvero numerosissimo il pubblico ad assistere all’incontro assumendo il ruolo di sedicesima ragazza in campo. Un grandissimo momento di sport e divertimento proseguito col “terzo tempo” col quale ci si è sdebitati adeguatamente della splendida accoglienza ricevuta sulle falde del Vesuvio. 

L’appuntamento è per domenica prossima alle 15:30 in campo neutro per la finale nazionale contro il Calvisano! 

Le ragazze in campo: Arruzza Valentina, Asti Alice, Asti Matilde, Castiglia Elena, Cecati elisa, Drissi hassna, D’amelio arianna, Gariglio Alessandra, Iurisci chiara, Lorenzo Anna, Lungu catalina, Marcuzzo ilaria, Mugnaini Giulia, Rayneri Maria Elena, Rech beatrice, Rochas Elisa, Romano Sofia, Salvati erica,  Sirigu Marta, Tombolato Alice, Tombolato Barbara, Tombolato Ilaria, Tota sofia.