Nella quarta giornata del campionato nazionale di serie A femminile il Forum Iulii sfida la compagine cadetta del Valsugana Padova: le ragazze dei coach Bruno Iurkic e Mirco Imperatori continuano il proprio percorso nel torneo federale sfidando una delle squadre più forti del girone; il calcio d’inizio della gara è previsto per domenica alle 14.30 presso gli impianti sportivi delle Black Ducks di Gemona e ad arbitrare la partita sarà Luigi Parcianello della sezione di Treviso. Le friulane in queste settimane si sono allenate con costanza e determinazione e la guida tecnica ha allenato nel particolare tutte quelle situazioni ritenute “migliorabili”, dopo un’attenta analisi delle partite giocate fino a questo punto del torneo. Nel gruppo, in ogni caso, c’è grande entusiasmo e la solita voglia di mettersi in gioco che fa ben sperare guardando al futuro di questa squadra.
“Sappiamo che andiamo a sfidare una squadra di grande livello – commenta Giancarlo Stocco, presidente del Forum Iulii Femminile – tuttavia siamo ben consapevoli della forza del nostro gruppo e sono certo che la gara sarà giocata a viso aperto. Sappiamo di dover migliorare, ma allo stesso tempo siamo consapevoli di poterlo fare solo giocando ed impegnandoci con costanza. E questo le ragazze lo stanno facendo alla grande. Sono fiducioso e contento di aver supportato questo progetto. Le nostre atlete meritano il meglio e noi faremo di tutto per garantirglielo”.
Forum Iulii RFC vs Valsugana, domenica 13/11/2022 – Polisportivo Comunale di Gemona del Friuli, Via Velden
Di seguito le convocate:
Battistella Silvia, Benussi Carlotta, Blaskovich Caterina, Bresolin Miriam, Capello Silvia, Castellan Lucia, Chiozza Giulia, Corva Nicole, Decarli Valentina, Del Cavallo Erika, D’ettores Erica, Facca Giulia, Laratro Anna, Lauray Anais, Odorico Chiara, Pasquola Linda, Poropat Sara, Strinkland Monica, Stefani Francesca, Stefanutti Chiara, Tomadini Bianca, Villanova Anna, Viviana Forgiarini; All. Iurkic/Imperatori.