Torna nel fine settimana la Serie A Elite maschile con il programma gare della sesta giornata che prenderà il via ufficialmente domani alle 19.30 con la sfida del Mirabello (Reggio Emilia) tra Valorugby Emilia e Rangers Rugby Vicenza.
I padroni di casa occupano con 19 punti la quarta posizione della graduatoria distanziando di 11 punti il XV di Vicenza.
Guida saldamente la classifica della Serie A Elite maschile a punteggio pieno (cinque successi con altrettanti punti di bonus offensivi) il Rugby Viadana, seguita da Rugby Rovigo (22 punti) e Petrarca Rugby (21).

Sarà determinante nel fine settimana il risultato del Derby d’Italia tra Padova e Rovigo (Diretta RAI Sport, ore 13.45), in calendario sabato 30 novembre che potrebbe rivoluzionare la parte alta della classifica.
Il sesto turno si chiuderà domenica 1° dicembre con Sitav Lyons – Fiamme Oro, HBS Colorno – Rugby Viadana 1970 (per entrambi i match il calcio d’inizio è fissato alle ore 14.00) e Pol. Lazio 1927 – Mogliano Veneto in calendario alle 14.30.

Serie A Elite maschile, VI turno

29 novembre, ore 19.30 (disponibile on demand sul canale youtube dalle 23.00)
Valorugby Emilia v Rangers Vicenza, arb. Clara Munarini (Parma)

30 novembre, ore 13.45 – diretta RAI Sport
Rugby Petrarca v Femi-CZ Rugby Rovigo, arb. Federico Vedovelli (Sondrio)

1° dicembre, ore 14.00 (disponibile  on demand sul canale youtube dalle 19.00)
Rugby Lyons v Fiamme Oro Rugby, arb. Francesco Meschini (Milano)
HBS Colorno v Rugby Viadana 1970, arb. Alex Frasson (Treviso)

1° dicembre, ore 14.30 (disponibile on demand sul canale youtube dalle 19.30)
Pol. SS Lazio R. 1927 v Mogliano Veneto Rugby, arb. Dante D’Elia (Bari)

La classifica: Rugby Viadana 1970 punti 25; Femi-CZ Rovigo 22; Petrarca Rugby 21; Valorugby Emilia 19; Fiamme Oro Rugby 16; HBS Colorno 9; Rangers Vicenza 8; Mogliano Veneto Rugby 2; Lazio Rugby 1927 e Sitav Lyons 0

—————————————————————————————————————————————

Valorugby Emilia v Rangers Vicenza, le ultime dalle sedi

VALORUGBY EMILIA

“Dopo la partita con Colorno abbiamo staccato la spina qualche giorno per rifiatare, ma questa settimana abbiamo lavorato bene per preparare il match di domani” – commenta l’head coach dei Diavoli Marcello Violi – “Contro Vicenza è sempre una sfida ostica, lo scorso anno vincemmo all’ultimo minuto, quest’anno ci siamo già affrontati in Coppa Italia e l’hanno spuntata loro. E’ una squadra tenace e grintosa che lotta sui punti d’incontro, quindi ho detto ai ragazzi che dovremo restare concentrati per tutto il match senza concedere nulla. In settimana abbiamo avuto ospite alla Canalina l’allenatore dei Nedlands Mike Panoho, ex giocatore All Blacks, con cui ci siamo confrontati in particolare per quanto riguarda il gioco degli avanti. Una bella collaborazione, Mike sarà domani sera sugli spalti per assistere al match”.

La formazione: Bruno; Mastandrea, Majstorovic, Leituala, Colombo; Ledesma, Cuoghi; Amenta, Sbrocco, Tuivaiti; Pisicchio, Dell’Acqua (cap); Favre, Silva, Diaz. A disposizione: Marinello, Garziera, Rossi, Schinchirimini, Ruaro, Renton, Farolini, Resino. All.Violi

RANGERS VICENZA 

Il commento del Coach della Rangers Rugby Vicenza, Andrea Cavinato: “Il Valorugby è, a mio avviso, la squadra con il roster migliore del campionato. Domani sera perciò ci aspetta una partita estremamente complicata che affrontiamo con serenità, consapevoli che non incontreremo la stessa squadra della Coppa Italia.”

La formazione: Zaridze; Foroncelli, Filippetto, Gelos, Bordin; Capraro, Panunzi; Vunisa, Roura (cap), Gomez; Nowlan, Riedo; Avila-Recio, Chimenti-Borrell, Braggie’. A disposizione: Zago, Bonan, Traore’, Eschoyez, Tonello, Pozzobon, Sanchez-Valarolo, Palazzini. All. Cavinato-Minto