La Serie A Elite Femminile torna nel weekend con le gare del quarto turno. Weekend che si apre con il derby tra le capoliste di Villorba e le Red Panthers di Treviso, che si disputerà sabato alle 15 in casa delle campionesse d’Italia.
Il turno proseguirà poi domenica con le altre sfide di un campionato che vede al momento al vertice quattro squadre racchiuse in un solo punto.
Serie A Elite Femminile – V turno
Sabato 14 dicembre, ore 15:00, Villorba, Campo Comunale
Arredissima Villorba Rugby v Benetton Rugby Treviso
Domenica 15 dicembre, ore 13:30 (in diretta su Federugby.it), Grugliasco (TO), Campo Albonico
IVECO Cus Torino v Unione Rugby Capitolina
ore 14:30, Milano, Bicocca Stadium
CUS Milano Rugby v SIA MPL Rugby Colorno
ore 14:30, Padova, Campo Valsugana Rugby Padova
Valsugana Rugby Padova v Volvera Rugby
La classifica: Arredissima Villorba Rugby 15; SIA MPL Rugby Colorno 14*; Valsugana Rugby Padova 14; CUS Milano Rugby 14; Benetton Rugby Treviso 7; Unione Rugby Capitolina 1; IVECO Cus Torino 1; Volvera Rugby 0.
*4 punti di penalizzazione
LE ULTIME DAI CAMPI
ARREDISSIMA VILLORBA RUGBY
Il commento di coach Zizola: “È un derby e come tale va rispettato e affrontato con la massima attenzione e determinazione. Giocheremo in casa e questo é sempre un piccolo ma significativo vantaggio. Sarà una partita molto fisica, ci aspettiamo un Treviso galvanizzato dopo la vittoria di domenica scorsa. Dal canto nostro vogliamo continuare a crescere e migliorare, soprattutto nella profondità della rosa squadra, con l’obiettivo di mantenere la testa della classifica il più a lungo possibile. Speriamo in un bel match da giocare e da vedere”.
La probabile formazione: Busana, Bonotto, D’Incà (C), Magatti, Muzzo, Visman, Brugnerotto, Bonfiglio, Copat, Bragante, Frangipani, Triolo, Simeon, Gurioli, Stecca. A disposizione: Gazzi, Costantini, Piazza, Tranquillin, Scandiuzzi, Barattin, Pilat, Capomaggi.
BENETTON RUGBY TREVISO
Il commento di coach Zani: “La vittoria di domenica contro Volvera Rugby ci ha dato fiducia e morale. Ora andremo a Villorba: ho chiesto alle ragazze conferme sulla nostra capacità di gestire il campo. Sappiamo che sarà una battaglia per 80 minuti, ma le ragazze sono pronte”.
La probabile formazione: Menotti; Agosta (C), Severgnini, Pellizzon, Romersa; Dall’Antonia, Zanatta; Vignozzi, Celli, Bacci; Giacomini, Segato; Franco, Spinelli, Bottaro. A disposizione: Fent, Stocco, Cittadini, Severin, Este, Campigotto, Bernardi, Barattin.