George (RSA)- Non ha un epilogo diverso alla prima uscita la seconda partita della Selezione Accademia all’Under 18 Series in Sudafrica. Gli Azzurrini escono sconfitti 32-10 in un match, contro il Galles, pieno di emozioni e di infortuni che hanno tenuto con il fiato sospeso entrambe le compagini. Azzurrini in partita fino all’inizio della ripresa, prima dell’allungo definitivo dei gallesi che hanno avuto, per lunghi tratti del match, il risultato pendente dalla propria parte.
Partono bene i gallesi che al 4′ sbloccano il risultato con una meta di Morgan-Gee, ma poco dopo la partita subisce la prima interruzione di circa dieci minuti a causa di un infortunio occorso a Williams, costretto ad abbandonare il campo in barella e con l’ossigeno. Alla ripresa delle ostilità la squadra allenata da Roselli centra il pareggio al 17′ con una meta di Leveratto, portandosi sul 5-5. Il Galles reagisce prontamente e con due mete in dieci minuti, tra il 23′ e il 33′, si porta sul 15-5. Il calcio piazzato di Cross, ottenuto in seguito all’ammonizione di Rimpelli, fissa il parziale sul 18-5 al termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa sono sempre i Dragoni a muovere il risultato portandosi sul parziale di 25-5 al 9′. Poco dopo arriva la seconda interruzione del match: questa volta ad uscire per infortunio è De Marco, costretto ad uscire anche lui in barella dopo essere entrato in campo da soli due minuti di gioco. Gli Azzurrini accorciano le distanze al 15′ con una meta di Bronzini andando sul 25-10, ma al 21′ Edwards, con una meta seguita dalla trasformazione di Cross, riallunga la forbice tra le squadre portando i suoi sul 32-10 finale.
George, Outeniqua Stadium, martedì 11 Agosto
Under 18 Series, II giornata
Galles U18 Selezione Accademia 32-10
Marcatori Azzurri: p.t. 17′ Leveratto m. (5-5); s.t. Bronzini m.
Galles U18: Cross; Morgan-Gee, Edwards, Williams, Parry; Hall, Jones; Sieniawski, Evans, Lewis-Hughes; Morgan, Haggett (cap.); Thomas, Coleman, Fawcett.
Selezione Accademia: Leveratto (28′ s.t. Pezzano); Santoro, Bronzini, Mori, Papa (10′ s.t. Pagliarini); Dal Zilio (19′ s.t. Cozzi), Lucchin (23′ s.t. Fontana); Cosi (3′ s.t. Braggiè) (9′ s.t. Così) (10′ s.t. De Marco) (12′ s.t. Licata), Mordacci (cap.), Martani (13′ s.t. Orso); Baldino, Morona; Gravilita (19′ s.t. Saccà), Rollero (3′ s.t. Ceciliani), Rimpelli.
all. Roselli
arb. Ngcese Sindile
Cartellini: 34′ p.t. cartellino giallo a Rimpelli