Da Ladies Rugby Club:

Sabato scorso, a completare il quadro della 3a giornata del 6 Nazioni, si è giocata sul campo di Stirling (per la prima volta), la partita tra Francia e Scozia terminata con la vittoria della Francia 23 – 0.

Francia subito avanti con le mete di Cyrielle Bouisset ed Aida Ba che con il piazzato di Aurelie Bailon hanno sancito il 13 – 0 con il quale si è concluso il primo tempo.

La Francia è apparsa particolarmente forte nella rimessa laterale, tanto che tre delle mete segnate sono nate proprio dalla touche: possesso sicuro e maul avanzanti che le scozzesi non sono mai riuscite a contrastare.

Marine De Nadai e Gaelle Mignot hanno aggiunto nella ripresa altre due mete, fissando il riusltato sul definitivo 23 – 0. La Francia grazie a questa vittoria procede spedita e sicura dei suoi mezzi verso il big match di Parigi contro l’Inghilterra che si giocherà nell’ultima giornata. Il Galles che, la Francia dovrà affrontare nel prossimo turno, non sembra in grado di vincere la partita anche se sicuramente le gallesi sono cresciute molto e metteranno di certo in difficoltà le transalpine.

La Scozia ha fatto registrare ancora qualche piccolo passo in avanti e nel prossimo turno cercherà, in Irlanda, di ottenere i primi punti di questo torneo.