Sarà lo Stadio “Giulio e Silvio Pagani” di Rovato ad ospitare, il 4 febbraio, il match fra Italia e Francia, partita inaugurale del Sei Nazioni Femminile 2013 di rugby.
La Federazione Italiana ha assegnato al Club presieduto da Giuseppe Pagani l’organizzazione dell’evento dando pieno credito ad una scelta che deve rappresentare una garanzia per l’ottima riuscita della manifestazione soddisfacendo, al tempo stesso, le dettagliate e scrupolose richieste avanzate nel merito dalla Federazione Transalpina.
Ha giocato un ruolo fondamentale il grande successo registrato lo scorso 18 marzo in occasione della sfida tra Italia e Scozia, un esame che il Rugby Rovato ha superato a pieni voti. La conferma più gradita era giunta dalle stesse atlete azzurre, che avevano definito fenomenale l’accoglienza ricevuta, e dalla Federazione Italiana che, nella persona del Team Manager Cristina Tonna, aveva descritto lo stadio “Giulio e Silvio Pagani” come “ il nostro piccolo Olimpico”.
Si è trattato di un riconoscimento non solo alla grande risposta del territorio e all’apporto delle quasi duemila persone accorse allo stadio ma anche alla prova di maturità che il Comitato Organizzatore ha dato di se attraverso un lavoro scrupoloso che non ha lasciato nulla al caso.
La possibilità di ospitare una sfida così importante per la Nazionale Femminile, che affronterà una delle squadre più accreditate per il successo finale, costituisce un motivo di rinnovata e piena fiducia, da parte della Federazione, che il Rugby Rovato ha accolto con orgoglio e con la certezza di ripagare nel migliore dei modi.
Nei prossimi giorni il Comitato Organizzatore si ritroverà per tracciare le linee guida che serviranno a preparare l’evento come il carattere internazionale e l’importanza della manifestazione richiedono.