Dalla fine della scorsa stagione sportiva lo zoccolo duro della Under 16 del Tortoreto Rugby non si è mai fermato. L’obiettivo di scendere in campo con la maglia del Tortoreto Rugby per la stagione sportiva 2012-2013 è ad un passo. A dare sostegno a questi ragazzi tutta la Società, che desidera almeno quanto loro raggiungere l’ambito obiettivo.
Coach Giuseppe, dopo l’obiettivo raggiunto nella precedente stagione portando in campo per la prima volta la Under 20, vuole con determinazione concedere il bis ed a lui si è aggiunto Paolone, portando tutta l’esperienza della sua lunga militanza tra gli avanti della prima squadra del Tortoreto Rugby. Per tutta l’estate i ragazzi hanno continuato a calpestare il campo di piana a mare sul lungomare sud di Tortoreto Lido, manifestando tutta la volontà e caparbietà per riuscire nello scopo di partecipare per la prima volta al Campionato Regionale Abruzzese con un 15 di Under 16 e con la maglia del Tortoreto Rugby.
Gli allenamenti della Under 16 del Tortoreto Rugby (nati 1997 e 1998) si tengono al Campo al Mare – Lungomare Sud dopo rotonda della Sirenetta a Tortoreto Lido nei giorni: Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18:30 alle 20:30.
Nel periodo estivo diversi sono stati i ragazzi che si sono avvicinati al gruppo iniziale per provare a cimentarsi nella pratica del rugby e diversi hanno contribuito a rendere più solido questo zoccolo duro costituito da Alessio, Lorenzo, Raffaele e Simone.
Si, proprio loro, Alessio, Lorenzo, Raffaele e Simone, tornati non più di una settimana fa dalla bellissima esperienza al Diego Dominguez Rugby Camp, sono ora chiamati per la prima volta a partecipare agli allenamenti di Rugby della Selezione Regionale Abruzzese Under 16 ed insieme a loro parteciperanno per la Selezione Under 15 anche due nuovi arrivati, Piergiorgio ed Emanuele, che si sono da subito contraddistinti per determinazione, grinta e costanza.
A tutti loro il più grande in bocca al lupo da parte di tutto il Tortoreto Rugby … incitandoli a farsi onore e di cercare, nello spirito del Rugby, di guadagnarsi poi un posto tra i convocati per le partite di Selezione e se la convocazione non arrivasse, l’esortazione è di fare gran tesoro dell’esperienza nel partecipare agli allenamenti con i migliori rugbisti abruzzesi di categoria.
Dunque questi i convocati del Tortoreto Rugby agli allenamenti delle Selezioni Regionali che si terranno ad Avezzano (AQ) via dei Gladioli 1 dalle ore 16:30:
– per la Selezione Under 15
ESPOSITO EMANUELE ALBERTO
MENDUNI PIERGIORGIO
– per la Selezione Under 16
CELI LORENZO
DE DOMINICIS SIMONE
FERRANTE CAVALLARO RAFFAELE
SACCUTI ALESSIO
Fonte: www.rugbytortoreto.it