L’Arechi Rugby poggia un altro piccolo tassello nella sua scalata verso la salvezza. Nello scontro diretto con il Perugia, in trasferta, i ragazzi di coach Caliendo riescono a vincere con il risultato finale di 21 a 28, segnando quattro mete e aggiudicandosi così l’intera posta in palio. Cinque punti davvero pesantissimi, considerando che è proprio il Perugia ad aver conteso finora il penultimo posto con i salernitani e che questa partita è l’ultima del girone d’andata di questo affascinante girone di serie B nazionale.
I gialloblù hanno iniziato la partita con un atteggiamento tutt’altro che positivo: a metà primo tempo i padroni di casa si sono trovati in vantaggio con il netto parziale di 14 a 0. Mentalità e coesione hanno permesso ai ragazzi cari al presidente Manzo di ribaltare nettamente la situazione, passando da 0 a 28 punti in due quarti di gara. Alla fine, meta trasformata dei perugini che hanno chiuso con un punto in cassaforte grazie al bonus difensivo.
Soddisfatto l’allenatore dei Dragoni, Francesco Caliendo: “Ci aspettavamo una partita difficile sia perché in trasferta sia perché si trattava di uno scontro diretto tra due squadre che faranno tutto il possibile per salvarsi. Complimenti al Perugia per aver lottato e per quanto visto in campo, ma oggi i complimenti vanno tutti alla squadra che ha lottato e ci ha creduto dopo un primo quarto di gara sicuramente sottotono”.
Col girone d’andata concluso, è possibile tracciare una prima linea su questa stagione: “Siamo a metà strada e bisogna ancora fare tanto. Sicuramente abbiamo raccolto meno di quanto avremmo potuto, soprattutto in casa nostra, ma anche questo ci aiuta a crescere. Ci aspettano partite difficili e la lotta salvezza è tutt’altro che semplice, poiché il girone sta mostrandosi particolarmente interessante. Intanto godiamoci questa vittoria, che dedichiamo con tutto il cuore al nostro Antonio Carbone con l’augurio di riaverlo in campo quanto prima. Dalla prossima settimana, testa bassa e tanto lavoro per raggiungere i nostri obiettivi”.
Tra le mura amiche del “Vestuti” vince la giovanile dei Dragoni: la categoria under 14 batte i pari età della Partenope con il risultato finale di 36 a 24.