Sabato pomeriggio (ore 16.15) i Leoni tornano a Monigo per il secondo turno della Pool 2 di Challenge Cup contro il Perpignan. I biancoverdi arrivano dalla sconfitta esterna nella prima giornata contro gli Ospreys. Il flanker Sebastian Negri analizza la situazione ai microfoni di BENTV.
Seb, come giudichi la gara di sabato scorso?
“Ci sono stati tanti aspetti positivi, ma anche qualcosa da migliorare, come il nostro exit game e il gioco al piede. Inoltre la difesa da touche non si è comportata come si deve”.
L’attacco ha dato ottimi frutti, siete soddisfatti di questo aspetto?
“Sì, abbiamo lavorato bene con il nostro attacco. Segnare quattro mete contro una grande squadra come gli Ospreys ci rende felici e secondo me è stato fatto un grande passo in avanti da questo punto di vista”.
Che parere ti sei fatto del girone di Challenge Cup dopo il primo turno?
“La Challenge Cup è un torneo sempre più difficile con il passare degli anni. Secondo me questo fine settimana non sarà facile di fronte a una squadra importante e del calibro di Perpignan”.
Come si deve preparare la gara contro Perpignan?
“Loro sono una squadra molto fisica, sono grandi e grossi come struttura. Questa settimana stiamo lavorando molto duro. Quest’anno come Benetton Rugby vogliamo creare qualcosa di speciale. Le squadre francesi sono sempre molto potenti e le fasi statiche saranno molto importanti. Dobbiamo migliorare la difesa da touche e il nostro kicking game per vincere questa partita”.
Come ti senti a livello fisico? Sabato scorso sei tornato dopo le due settimane di stop.
“Per me è stato molto bello tornare in campo con il resto dei ragazzi e giocare difendendo questa maglia. A Glasgow ho preso una piccola botta in testa, ma adesso sto bene. Non vedo l’ora di giocare a Monigo di fronte ai nostri tifosi”.