Se lo sport è importante come la scuola, riuscire bene in entrambi i campi è fondamentale per il futuro dei ragazzi. Da sempre la Rugby Roma Olimpic Club 1930 nella formazione dei suoi atleti, rivolge particolare attenzione alla loro istruzione scolastica: è per questo che con ferma volontà il presidente Alberto Emett ha voluto realizzare un evento per premiare i giovani rugbisti che si distinguono negli studi.

“Siamo lieti di annunciare la prima edizione del “Rimborso Studi Rugby Roma” – ha dichiarato il presidente Emett – un fondo dedicato, rivolto alle giovanili e che presto allargheremo a tutte le categorie. Seppur in ritardo a causa delle problematiche legate alla pandemia finalmente stiamo organizzando il primo riconoscimento dei nostri giovani atleti, abbinato al loro impegno scolastico”.

Il progetto “Rimborso Studi Rugby Roma” era stato annunciato a inizio anno come premio per il miglior atleta per ogni categoria che si sarebbe distinto a scuola attraverso la sua pagella. “Siamo particolarmente lieti di aver riscontrato che ci sono stati addirittura degli ex aequo – ha sottolineato il presidente Emett – Per questo martedì primo giugno al termine degli allenamenti procederemo alla consegna dei diplomi. Rammentando a tutti le problematiche legate alla pandemia,raccomandiamo di attenersi scrupolosamente alle normative sul distanziamento e l’uso della mascherina”.

“Questa prima edizione – ha concluso Emett – è solo un’anticipazione di un progetto destinato ad ingrandirsi e a coinvolgere tutte le varie categorie. Abbiamo bisogno di bravi atleti ma soprattutto di ottimi studenti, che saranno gli uomini di domani”.