Questa sera i Leoni giocheranno la seconda e ultima amichevole di precampionato contro gli Harlequins. Il seconda linea Scott Scrafton ai microfoni di BENTV si avvicina al prossimo test in programma per i Leoni.

Scott, sabato scorso avete giocato la prima amichevole contro Ulster. Quali aspetti positivi e quali negativi avete analizzato?
“E’ stato un lungo e intenso prestagione per noi, i ragazzi erano carichi nel tornare a giocare una partita vera. Abbiamo giocato una buona gara, soprattutto un buon primo tempo, nel secondo non abbiamo sfruttato alcune opportunità nei loro 22. Comunque è prestagione e siamo un gran gruppo; pensiamo alla prossima gara”.

Venerdì sera il secondo test contro gli Harlequins. Ti aspetti una gara simile a quella disputata a Belfast?
“Gli Harlequins sono un’ottima squadra, con tanto blasone, penso che sarà un’amichevole probante per entrambe le squadre che vogliono prepararsi al meglio per la prima giornata di campionato”.

Tornate a Monigo dopo tanto tempo. Quanto vi mancava il pubblico trevigiano?
“E’ fantastico tornare a Monigo dopo tanto tempo: da un bel po’ non rivediamo i nostri tifosi e speriamo siano molto carichi”.

Da aprile sei tornato in pianta stabile nelle rotazioni di coach Bortolami dopo il brutto infortunio al ginocchio. Come ti senti fisicamente?
“Per me è molto importante aver cominciato dalla prestagione. L’ultimo anno ho giocato qualche partita dopo tanto tempo fermo per infortunio. Ciò che conta per me è fare una buona prestagione e continuare così: accumulare minutaggio, ritagliarmi uno spazio in squadra e aiutare i compagni a vincere partite”.