Dopo la bella e rotonda vittoria per 45-0 sul VII Torino, una delle contendenti alla vetta della classifica della poule 3, la Tossini Pro Recco Rugby si prepara ad affrontare l’altra diretta avversaria, unica squadra ad essere ancora davanti agli Squali e per un solo punto, cioè il CUS Torino.
Alla terza partita di seguito al Carlo Androne (l’incontro di andata si giocò a Torino per un’inversione di campo chiesta per le allerte meteo presenti sulla Liguria), i biancocelesti si giocano forse la partita chiave della stagione, dopo la delusione della prima fase, il rendimento altalenante di parte della seconda e il ritmo di marcia positivo trovato finora nel girone di ritorno, con tre vittorie su tre gare.
L’ultimo di questi successi, quello di domenica scorsa contro Settimo Torinese, brilla particolarmente, sia per il punteggio, che per l’importanza della partita, che per come è maturato, ma McLean e i suoi ragazzi sanno che non è un punto di arrivo: “guardando il video abbiamo visto che, nonostante la bellissima prova e la vittoria netta, le cose da migliorare ancora non mancano e sono molto contento del fatto che a notarle ed evidenziarle siano stati gli stessi giocatori”.
Il CUS Torino arriva a Recco con un punto di vantaggio e, sicuramente, la volontà di non perdere la vetta della classifica, come sa bene il coach biancoceleste: “ci troveremo davanti una squadra con delle buone qualità, con un numero 8 molto forte ed esperto ed una linea di trequarti giovane e rapida. E’ un avversraio contro cui abbiamo sempre faticato e stiamo lavorando sodo per preparare un’altra bella partita, per riconfermare i nostri progressi e la fiducia in quello che stiamo facendo, per divertirci e per far divertire ancora una volta il nostro pubblico”.
Per quanto riguarda gli infortuni, sono fermi ai box Panetti, Maggi e Di Tota. Torna in Prima Squadra, dopo l’impegno con l’U18 della scorsa settimana, il numero 9 Stefano Romano.
Fischio d’inizio, domenica 22 aprile, alle 15.30. Dirige il Sig. Sergi di Bologna, assistito dai piemontesi Platania e Bettinelli.
Alle 13.00, sempre al Carlo Androne, la giornata ovale sarà aperta dalla Cadetta (ore 13.00, contro Novi). Domenica saranno in campo anche U16 (ore 12.30, a La Spezia, vs San Mauro) e U14 (torneo a Collegno).
—
Serie A, 2^ fase, poule 3, giornata IX
Gran Sasso – Primavera (Cerino)
Pro Recco – CUS Torino (Sergi)
Perugia – VII Torino (Imbriaco)
Classifica: CUS Torino 30, Pro Recco 29, VII Torino 25, Perugia 20, Primavera 11, Gran sasso 2.