I Campioni d’Italia del Patarò Rugby Calvisano affrontano la trasferta più difficile dall’inizio della stagione, ormai un classico la sfida al vertice tra Calvisano (capolista con 28 punti) e Femi CZ Rugby Rovigo Delta (secondo in classifica con 23 punti), che cade nella settima giornata di Campionato Italiano Rugby d’Eccellenza, domenica 19 novembre 2017 alle ore 15.00 al Battaglini di Rovigo. Arbitrerà l’incontro il Sig. Matteo Liperini (Livorno); AA1 Stefano Bolzonella (Cuneo), AA2 Nicola Franzoi (Venezia); Quarto uomo: Massimo Brescacin (Treviso).
“Finiamo questo tour de force (dopo Fiamme Oro, Petrarca, Viadana, San Donà) con la squadra che ha maggiori ambizioni per la conquista del titolo; giochiamo nel loro stadio contro una squadra che ha società, tifosi e staff di primissimo ordine, una rosa costruita per vincere ed è la sfida giusta per misurare le nostre capacità, che saranno sicuramente messe sotto pressione; afferma il tecnico del Calvisano Massimo Brunello alla vigilia della sesta partita di Campionato. Inutile parlare delle nostre caratteristiche tecnico-tattiche, perché ci conosciamo ormai a memoria, sappiamo che ogni fase di gioco sarà determinante, compreso il gioco tattico al piede, che sarà determinante per avere un’occupazione territoriale offensiva. Teniamo particolarmente alla classifica, ma per noi conta di più la prestazione e uscire a testa alta dal Battaglini”.
Questa la formazione scelta da Brunello per la partita contro Rovigo:
Chiesa; Susio, Paz, Lucchin/De Santis, Bruno; Novillo, Semenzato; Tuivaiti/Casolari, Zdrilich, Archetti; Zanetti, Cavalieri; Leso, Morelli (C), Rimpelli.
A disposizione: Fischetti, Giovanchelli, D’Onofrio, Venditti, Casilio, De Santis/Lucchin, Dal Zilio, Biancotti.
Indisponibili: Andreotti, Cafaro, Pettinelli, Mortali, Zilocchi.
La partita sarà visibile in diretta streaming su www.therugbychannel.it e sulla pagina facebook therugbychannel.