VII Torino 24 – San Mauro 10
Nel difficile campo del Settimo si è disputata il primo match dell’under 16 San Maurese.
Dalle prime battute di gioco si è notato come i ragazzi del Settimo fossero meglio schierati in campo, da subito in attacco segnano due mete nei primi cinque minuti di gioco .
Da metà primo tempo in poi la partita è stata più equilibrata, fasi di miglior gioco da parte del Settimo e azioni individuali dei ragazzi del San Mauro .
Questa impegnativa prima partita sarà certamente occasione di riflessione per il Tecnico Giletta, che avrà il difficile compito di colmare il gap tra i giocatori di maggiore esperienza e quelli che pur avendo ottime potenzialità non hanno ancora raggiunto gli automatismi di gioco che un campionato di U 16 richiede.
Under 18
Rugby San Mauro – Biella 5-15
Prima di campionato sotto un cielo plumbeo con alto tasso di umidità.
Due mete e un sin bin per scorrettezza di gioco del Biella nel primo tempo, nonostante la superiorità fisica degli ospiti i padroni di casa riescono a contenere l’avanzata avvicinandosi più volte alla meta, ma gli errori di “in avanti” e calci imprecisi gli impediscono di raggiungere il traguardo.
Nel secondo tempo entrambe le squadre non riescono a finalizzare il gioco, sul 12 a 0 il Biella trasforma un calcio di punizione all’ alltezza della linea dei 22, i 5 punti per il padroni di casa arrivano grazie ad una meta tecnica per un fallo antisportivo. Gioco molto maschio da parte di entrambe le compagini, il San Mauro ha sicuramente pagato i troppi errori commessi per tutto il tempo di gioco.
Under 14
Chieri – Rugby San Mauro 5 – 57
Bella partita della formazione allenata da Scursatone che riscatta la sconfitta subita la scorsa settimana.
La partita inizia nel peggiore dei modi con i padroni di casa che realizzano subito una meta su errore difensivo del San Mauro.Ma immediatamente i cinghiali del Po dimostrano di non volerci stare e prima pareggiano i conti poi ribaltano i risultato chiudendo la prima frazione di gara sul punteggio di 5 – 24
All’inizio del secondo tempo è solo e sempre San Mauro a dominare il gioco vincendo praticamente quasi tutte le mischie ed impedendo le ripartenze dei padroni di casa che subiscono anche una meta tecnica.
Si è visto un buon rugby, vivace e ben organizzato sia in attacco che in difesa, evidenziando un continuo miglioramento di settimana in settimana.
Da annotare l’esordio nel San Mauro di Lovero Thomas che realizza ben due mete. Se il buongiorno si vede dal mattino….