Chi aveva pensato che l’incontro con il Conegliano sarebbe stata una passeggiata, visti i risultati della prima giornata di campionato, è stato ampiamente smentito. I nostri avversari, reduci da una sostanziosa sconfitta in casa contro il Pordenone, in riva al Piave si sono presentati con l’obiettivo di riscattarsi. Ci è mancato poco che ne uscisse un risultato a sorpresa.

Per più di mezzora le squadre si sono studiate senza rompere un sostanziale equilibrio, anche se la nostra mischia ripetutamente si è trovata ad imporre la propria forza. Solo al 32° il risultato ha cominciato a prendere corpo con la meta del pilone Mattia Mazzola, a fine gara nominato Men of the match. Sulla scia della realizzazione i nostri ragazzi hanno cominciato a macinar gioco in maniera più incisiva e prima che la prima frazione di gioco finisse con la seconda meta il distacco tra le due squadre si faceva più ampio. Purtroppo nel secondo tempo si è smesso di fare le cose che si sanno fare lasciando agli avversari spesso l’iniziativa e concedendo loro a 10 minuti dal termine di trovarsi in vantaggio. A questo punto è ricomparso il carattere della nostra squadra che con prepotenza è tornata in meta mettendo in fuga ogni dubbio. E con la vittoria finale si è ripreso quel cammino che sarebbe stato un peccato interrompere adesso che è appena iniziato.

Domenica si va a Mestre in casa di un’avversaria che sicuramente ha gli stessi nostri obiettivi: l’approdo in serie B.
 
Marcatori: 32° meta Mazzola tr. Steolo, 40° meta Toffolo nt., 63° cp. Conegliano, 64° meta Conegliano tr., 70° cp. Conegliano, 72° meta Scarpari nt.
Lafert San Donà C1: Zanette, Pelloia, Florian, Pelizzon , Steolo, Naressi (48° Falcier), Toffolo (48° Zanet), Ceglie (61° Scarpari), Dalla Pria, Battistella, Tofanelli (61° Cuzzolin),  Donadel (64° Marian), Mazzola, Sturz ( 61°Brugnera),   Contarin (48° Diral).
Allenatori: Mauro Vazzoler, Giancarlo Pivetta,Giuliano Faltibà.
Cartellino giallo: 40° Conegliano, 61° Battistella
Man of the match: Mattia Mazzola
Punti conquistati: San Donà 4  Conegliano 1
Arbitro Alberto Favaro (VE)