Esordio convincente per il Saluzzo Verzuolo Rugby che bagna l’esordio nel girone ligure con una bella vittoria.

A cedere al gioco del XV della Piuma è l’Asti Cadetta che è stata sconfitta sul campo di Verzuolo con un secco 19 a 10.

Il primo tempo è stato molto equilibrato in cui non vengono segnate mete ed i punti arrivano solo da calci piazzati concessi per i numerosi falli commessi sui punti d’ incontro. A segnare i primi punti sono i padroni di casa con Paschero che trasforma un calcio concesso per un ingresso laterale in ruck.

La partita diventa molto fisica ed ancora più fallosa e il Saluzzo, ancora grazie al piede di Paschero che trasforma altre 3 punizioni, ne approfitta chiudendo il primo tempo sul 12 a 3.

La partita stenta a decollare e solo verso il quindicesimo del secondo tempo Eva riesce a schiacciare la palla in meta (19-3).

Con il risultato ormai in cassaforte i bianco azzurri rallentano il ritmo di gioco e l’Asti prende coraggio ma riesce a segnare il 19 a 10 solo nei minuti finali dell’incontro quando ormai è impensabile una rimonta.

Grazie a questa vittoria il Saluzzo Verzuolo raggiunge quota 0 in classifica (partiva da -4 per non aver le giovanili) e si prepara per la prossima partita di domenica 21 sul difficile campo del Savona.