Sabato 13 aprile alle ore 11.00 la famiglia bianconera si radunerà al Beltrametti per sostenere i suoi Brancaleoni per la prima volta sul campo di casa. In occasione dell’ultima partita stagionale di Serie A Elite, in cui la prima squadra bianconera sfiderà il Colorno, le rispettive squadre di rugby integrato scenderanno in campo alla mattina per una sfida amichevole, in cui saranno coinvolti anche gli Old Blacks Lyons, squadra di Rugby Touch bianconera, e i Lions Cremona, per un evento all’insegna del divertimento e della passione per il rugby, che vedrà coinvolti i ragazzi con disabilità che partecipano al circuito italiano di rugby integrato. Dopo l’amichevole disputata in occasione della gara di andata tra Sitav Rugby Lyons e HBS Colorno, che segnò l’esordio in campo dei Brancaleoni Lyons, ora la squadra bianconera è pronta ad ospitare gli amici di Colorno e Cremona, ricambiando il favore per vivere una bella giornata ovale di amicizia, condivisione e tifo. 

Il progetto dei Brancaleoni Lyons è nato nel 2021, in collaborazione con l’associazione ASSO.FA., con l’intento di portare questo gruppo di ragazzi a praticare sport all’aria aperta. Grazie al prezioso lavoro degli educatori dei Lyons Camilla Merli e Luca Petillo, giocatore della prima squadra, questi ragazzi hanno imparato a conoscere e ad amare il rugby e i suoi valori, diventando a tutti gli effetti membri della famiglia bianconera con la propria passione, impegno e tifo. E in questa stagione sportiva è arrivato anche l’esordio ufficiale per la squadra bianconera, che nello scorso febbraio ha partecipato per la prima volta a una tappa del circuito nazionale All Stars, in cui vengono raggruppate tutte le squadre di rugby integrato d’Italia. I Brancaleoni hanno messo in campo la loro passione e la loro gioia di stare insieme, costruendo un grande gruppo grazie al lavoro degli educatori che li hanno accompagnati, tra cui i giocatori della prima squadra Lyons Luca Petillo e Ignacio Chico, che saranno protagonisti della partita di Serie A Elite del pomeriggio e potranno contare sul tifo dei propri ragazzi. 

Tutta la Famiglia Lyons si è data appuntamento per la mattina di sabato, per spingere questi ragazzi nella loro avventura e per farli sentire una volta di più una squadra importante per tutta la nostra società, in quella che sarà una grande giornata di festa per tutti. Un grosso ringraziamento va ad ASSO.FA., che ha creduto in questo progetto fin dagli inizi, a tutti gli educatori che hanno seguito i ragazzi in questi anni e al nostro sponsor Santa Teresa Lighting and Renewable Energy per aver sostenuto la nascita di questa bellissima realtà.