Sabato scorso al campo “Denis Pieroni” di La Spezia si è sviluppata la sesta edizione di “Una meta per Cosimo”, evento rugbistico di beneficienza diventato ormai un impegno dell’estate spezzina.
Nato nel 2009 sull’onda emotiva del grave infortunio occorso a Cosimo Alessandro, “Una meta per Cosimo” quest’anno ha concesso spazio ad un torneo di rugby XV per Over 35, con la partecipazione di un centinaio e più di atleti provenienti da Chieri, Ferrara, Isola d’Elba, Firenze, Pisa, Livorno, Recco e Genova, oltre alla compagine del Saint Marcelin del dipartimento francese dell’Isère.
Perfetta l’organizzazione dell’evento organizzato dall’Associazione “Amici di Cosimo” e le istituzioni cittadine, compreso il Comune della Spezia, grazie all’impegno personale dell’Assessore allo Sport, Patrizia Saccone, al Comando del Dipartimento Alto Tirreno della Marina Militare, nella persona del C.V. Michele Cassotta, che ha garantito l’alloggio nella Caserma del tutto gratuito degli atleti provenienti da più lontano.
In serata si è svolta una partita amichevole tra tutti gli ex compagni di squadra di Felix Sebastian Vitaloni, giovane rugbista di Lunigiana e Spezia prematuramente scomparso lo scorso mese di maggio.

Una-Meta-per-Cosimo