1425679_774031309280105_1128013003_n

Rugby Benacense appoggia “Movember” campagna rugbystica nata in Australia nel 1999 con movimento ormai di portata mondiale per la sensibilizzazione e la raccolta di fondi per la ricerca sul cancro. Movember è il novembre dei baffi ( M come moustaches), rugbysti di tutto il mondo, grazie anche ad un pizzico di humor, si fanno crescere i baffi per attirare l’attenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica sui mali della salute, contribuendo al sostegno e alla raccolta fondi per la ricerca sul cancro. Ecco che i valori fondanti della disciplina sportiva del Rugby quali sostegno, altruismo, amicizia e lealtà escono dal campo d’erba a favore di iniziative solidali concrete.

Rugby Benacense organizza la II° “castagnata solidale” offrendo così il proprio contributo nella campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la ricerca. È dato di fatto che lo sport unisca le persone ma è altrettanto vero che il rugby cementi le amicizie, i ragazzi della squadra lo stanno dimostrando, come società siamo fieri che tutti loro abbiano deciso di fornire il proprio aiuto e di dedicarsi a questa iniziativa. Questa volta la meta rappresenta qualcosa di più importante di una conquista sportiva.

Sabato 23 novembre, dalle ore 14.00 alle 20.00, in piazza Cavour a Riva del Garda, si potranno degustare castagne, tè e vin brulé, con una piccola offerta ognuno contribuirà a dare sostegno all’iniziativa.

Simpaticamente ci saranno a disposizione mustacchi finti per tutti per realizzare scatti fotografici con cui si comporrà un divertente album a beneficio dell’iniziativa.

Volendo sostenere la causa Italiana, la società devolverà quanto raccolto all’AIRC.