E’ una prima assoluta: il primo torneo di palla ovale mai organizzato a Sesto San Giovanni è interamente dedicato al futuro! Saranno i ragazzini del settore “Propaganda” (dall’Under6 all’uUnder12) ad animare il campo centrale del Manin in una manifestazione ufficiale, dopo la sua riconversione definitiva al rugby.
Sabato 29 settembre 2012, a partire dalle 14,30, prenderà il via un “concentramento” di minirugby che vedrà sfidarsi cinque compagini. Sul manto erboso del campo Manin si contenderanno la vittoria le squadre di Rugby Sesto, Iride Cologno, San Donato, Paullo, oltre a una rappresentativa del nascente movimento rugbistico di Cinisello Balsamo.
Naturalmente, il primo e più importante obiettivo è una grande giornata di divertimento dedicata ai ragazzini, ai loro genitori e a tutti coloro che amano la palla ovale. Dalle 17,30 in poi, terzo tempo (ovviamente analcolico!) per tutti i ragazzini.
Il centro sportivo Manin di Sesto si raggiunge in auto utilizzando l’uscita Cologno Sud/Sesto Sud della Tangenziale Est di Milano. Oppure con la linea bus 702 Cinisello-Cologno Nord (partenza da MM1 Sesto Fs 1° Maggio).
Chiunque sia incuriosito dal rugby e dalle sue espressioni, oltre che dalla possibilità di rivedere il campo Manin in pieno utilizzo, è naturalmente benvenuto! Il Rugby Sesto aspetta un pubblico numeroso per riempire le tribune del campo sportivo! Per una mega giornata di minirugby!