UNDER 18
Collegno – FTGI Rugby Ligues 2 28/54
Tutto facile per la FTGI Rugby Ligues, impegnata in trasferta a Collegno. L’incontro si è chiuso con la vittoria dei liguri per 54 a 28, con un primo tempo dove hanno letteralmente fatto il belo e cattivo tempo. Nella ripresa è rinato il Collegno che ha giocato con più efficacia ed ha reso più interessante l’incontro. Nella seconda frazione le due squadre hanno entrambe marcato in alternanza, riequlibrando un match che comunque non è mai stato nel dubbio di quale potesse essere il risultato finale.
Sono scesi in campo: Lanfranchi, Obermayer, Briano, Battaglia, Trentin, Ravera, Mazza, Devasini, Dacastelli,Bazzano, Bolla, Debernardi, Zavattaro, Enzi, Minuto. Casarino, Bruzzone, Delitala, Fiumara.
Realizzazioni di.
UNDER 18 TERRITORIALE GIRONE B (VII GIORNATA ANDATA)
Collegno – FTGI Rugby Ligues/2 28/54
Rivoli – San Mauro 25/16
Moncalieri – Amatori Novara 24/24
Amatori Genova in sosta.
CLASSIFICA: FTGI Rugby Ligues2 25, Amatori Ge 20, Novara 19, San Mauro 14,
Moncalieri 13, Collegno e Rivoli 7.
UNDER 16
Collegno – FTGI Rugby Ligues 2 31/12
L’incontro fra Collegno e Rugby Ligues si decide nel primo tempo, dove i piemontesi riescono a esprimere un livello di gioco leggermente superiore; nella ripresa le due squadre si sono sostanzialmente equivalse, e il risultato finale rispecchia quanto visto in campo.
I padroni di casa hanno potuto contare sulla maggiore organizzazione nelle fasi statiche, riuscendo a gestire meglio mischi e touches. La Ligues ha mostrato notevoli miglioramenti nei punti di incontro e nelle ripartenze, fasi che hanno dato problemi in passato.
Va registrato comunque il continuo miglioramento della squadra; se l’avversario è più forte si deve accettare che prevalga.
Sono scesi in campo: Carella, Fossati, Giusto, Fiocchi, De Astis (Gadaleta), Mehrori, Allia, Spairani, Nani, Scaletta G, Aversa, Cena, Murgia, Macciò, Visco (Raviola).
Realizzazioni di Fiocchi e Nani; una trasformazione Mehrori.
UNDER 16 II FASE TERRITORIALE GIRONE C (III GIORNATA ANDATA)
Collegno – FTGI RugbyLigues2 31/12
Chieri – San Mauro 38/7
Union Riviera in pausa.
CLASSIFICA: e Chieri e Collegno punti 10, FTGI RugbyLigues2 e San Mauro 5, Union Riviera punti – 4.
UNDER 14
Rugby La Spezia – Rugby Savona 7/71
L’ Under 14 del Savona va tutto a levante ed incontra il La Spezia superandolo per 71 a 7.
Come si evince dal risultato è stato un incontro a senso unico dove il gioco si è perso velocemente nelle prestazioni individuali. D’altronde la differenza di livello era veramente notevole e diventa difficile limitare chi vede la meta e la persegue; grazie ai ragazzi di La Spezia che hanno giocato fino alla fine.
Una menzione particolare per Sharane che entrato in squadra da poco approfitta dell’inserimento a fine partita per siglare meta, aiutato da Marchetto che lo ha placcato per fargli depositare la palla.
Sono scesi in campo: Francioso, Avondoglio, Rossi, Bertolotto, Inzaina, Boraschi, Devasini, Marchetto, Ciorra, Scaramuzzino, Vannoni, Bruzzone, Buzali,. Pala, Saharani, Biggio, Galuppo.
Realizzazioni di tre mete Ciorra, due Bortolotto e Rossi, una Marchetto, Boraschi, Devasini e Sharane
UNDER 14 II FASE (XVII GIORNATA)
Amatori Genova – Province dell’Ovest/1 40/33
R.C.Spezia – Savona 7/71
CFFS Cogoleto&P.O. – Imperia 0/113