In attesa dell’inizio dei campionati, ancora una volta, il Rugby San  Mauro si presenta alla partenza con tutte le formazioni del settore giovanile.

Iniziando dai più piccini, sono già tornate sul campo di allenamento le formazioni Under 8 – 10 –12 che per la corrente stagione parteciperanno all’attività di propaganda rugbystica.

Si tratta del primo approccio a questo sport per i bambini delle scuole elementari gestito dall’esperto Giletta e dai sui giovani collaboratori Mezzani, Scusatone e Raspante tutti giovani provenienti dal vivaio sanmaurese che potranno trasmette la loro esperienza ai giovani atleti.

La formazione Under 14 sarà ancora una  volta allenata direttamente dal Mister Giletta che avrà il compito di iniziare all’agonismo i piccoli rugbisti.

La novità principale della stagione sarà rappresentata dall’allenatore della formazione Under 16, Monfrino Sandro volto non certamente nuovo nel panorama rugbystico piemontese che dopo molteplici esperienze ad alto livello sia come giocatore sia come allenatore ha scelto di accasarsi presso la formazione gialloblu.  All’esordio nella prima amichevole la formazione sanmaurese ha incontrato i pari età del Cus Torino ottenendo un pareggio per 12 pari sull’ostico campo torinese.

La formazione Under 20 sarà guidata dal rodato Mauro Monfrino, ormai da anni sulle sponde del Po, lato San Mauro. In attesa delle prime amichevoli programmate con Volpiano ed Ivrea, l’obbiettivo e’ consolidare la base e trasmettere ai ragazzi la capacità di giocare un rugby corretto e vincente.

Nel settore seniores la formazione, guidata dal tandem Rista e Monfrino Mauro e’ già al lavoro da un mese.  Il ritiro a salice ha consentito alcune giornate di lavoro intensivo e le due amichevoli contro Asti ( sconfitta ) e La Drola ( vittoria ) hanno fornito indicazioni interessanti per la coppia di tecnici. Ancora una settimana di rifinitura e due gare amichevoli ( Cus Torino e 20 San Mauro Under 20 ) per arrivare alla prima gara ufficiale sull’ostico terreno dell’Ivrea.

A proposito solo nella categoria Senior e’ già disponibile il calendario gare. Il campionato appare sin da subito estremamente duro con molte squadre che giocano un buon rugby e con velleità di promozione. La presenza delle lombarde Rho, Rozzano e Lainate nonchè delle piemontesi Ivrea, Rivoli e Acqui renderà la competizione molto equilibrata ed avvincente, speriamo sino all’ultima giornata.