Under 18

Rugby San Mauro 5 Amatori Verbania Rugby 11

Peccato, peccato, peccato. In casa il San Mauro chiude l’andata con una sconfitta che brucia non poco. Il pareggio ci sarebbe stato tutto. Ricordiamo che gli ospiti sono in testa alla classifica e tranne in un occasione hanno sempre vinto con il punto di bonus. I troppi errori, un calcio piazzato sbagliato clamorosamente, falli di in avanti in prossimità della linea di meta hanno deciso il risultato. La consolazione è sicuramente il punto bonus difensivo e aver retto all’impatto di una squadra che quest’anno va forte. Gioco anche oggi emozionante e all’insegna della correttezza. Ci ritroveremo a metà gennaio con la prima di ritorno contro il Biella. Buone feste a tutti ma soprattutto “Forza ragazzi che non è finita!!!”

Seniores C1

San Mauro – Rivoli 13 – 40

Formazione : Giacchino, Perillo, Catania, Ostallo, Buronzo, Gramada, Deconto, Mariani, Rosso, Ardito, Deletteriis, Spagnuolo, Varricchio, Faletti, Dezzani

A Disposizione : Rissone, Scaglione, Giovine, Balbo, Armanni, Mirante, Paduano.

Come spesso accade ad una prestazione esemplare fanno seguito delle prestazioni non sempre perfette , ma da questo a passare una domenica di ordinaria follia vi e’ non poca differenza .

Ce-SanMauro_07913

La gara rappresenta un vero spareggio per l’accesso ai play off , Rivoli e’ sotto di 7 punti ed una vittoria nello scontro diretto consentirebbe un buon viatico , San Mauro si presenta forte della precedente netta vittoria sul Cus Torino e con la consapevolezza che la vittoria sarebbe l’accesso ai playoff con una giornata di anticipo. La gara e’ molto equilibrata sino al termine del primo tempo che si conclude sul punteggio di 6 a 7 con meta del Rivoli e due piazzati di Rosso a mantenere un equilibrio pressoché perfetto. Nella seconda frazione la mischia del Rivoli e’ dominante e riesce a conquistare una meta di punizione assegnata dall’arbitro al centro dei pali. San Mauro perde ogni riferimento e subisce ulteriori due mete in rapida successione . a questo punto la gara si trasforma in una disfatta . La qualità del gioco peggiora ulteriormente e sono ancora due le mete del Rivoli nella fase finale dell’incontro che consentono agli ospiti di conseguire il successo sul campo di San Mauro che mancava loro da oltre dieci anni. Solo nel finale una piccola prova di orgoglio del San Mauro porta alla prima meta stagionale di Catania che rende meno amaro il risultato. Appuntamento a dopo le festività natalizie per la gara Novara , attuale capolista , il cui risultato condizionerà l’accesso ai play off per il San Mauro.

Il Rugby San Mauro augura a tutti un Buon Natale ed un Felice 2015