Arriva la prima vittoria sul campo per la squadra senior del Rugby Rufus a spese del Rugby Lucca fanalino di coda del girone promozione.

Nella prima metà del primo tempo la partita è stata equilibrata e combattuta ed ha visto la superiorità in mischia dei padroni di casa . E’ il Rufus il primo a spezzare l’equilibrio andando per primo in vantaggio , alla metà del primo tempo, con un calcio da posizione centrale ad opera di Del Vivo. Gli ospiti pervengono al pareggio pochi minuti dopo grazie ad un calcio in posizione quasi analoga.

Dopo il pareggio i ragazzi allenati da Paolo Barsotti hanno continuato a spingere ed hanno avuto quasi subito l’occasione di portarsi in vantaggio con un altro calcio da posizione defilata ma la mira di Del Vivo stavolta è stata imprecisa. Prima dell’intervallo però i padroni di casa sono riusciti con un fantastico 1-2 a realizzare due mete (le uniche del match) nel giro di tre minuti. Prima Galigani finalizza una bella azione corale e schiaccia in meta vicino alla bandierina di destra , e poi Massei riesce ad incrementare il bottino con una fantastica cavalcata personale partendo sulla linea dei 10 metri nella propria metà campo. Entrambe le mete però non sono state trasformate ed il primo tempo si è chiuso sul 13 a 3.

Nella ripresa il copione non è cambiato di molto; il Rufus nonostante la stanchezza di alcuni dei suoi elementi e i pochi cambi a disposizione ha mantenuto comunque la superiorità in mischia e si è limitato a gestire il risultato contenendo bene l’inevitabile ritorno degli ospiti che comunque non hanno quasi mai impensierito la difesa locale oggi davvero autrice di una prestazione maiuscola.

Anzi sono stati proprio i locali ad incrementare ulteriormente il punteggio con due calci (realizzati ancora da Del Vivo) che hanno fissato il risultato finale sul 19 a 3.

Con questa vittoria i sanvincenzini si godono, almeno per questa settimana, il secondo posto in classifica (con 10 punti) alle spalle della corazzata Gispi Prato leader incontrastato del girone. La prossima settimana infatti il Rufus osserverà un turno di riposo (in quanto avrebbe dovuto giocare in trasferta con Mugello Rugby ritirato dal torneo) per poi affrontare la domenica successiva fra le mura amiche proprio il fortissimo Gispi.

Ci vorrà davvero una prestazione super per poter sperare di centrare una vittoria che confermerebbe il secondo posto e porterebbe davvero il Rufus molto vicino al punteggio della prima in classifica.

Questi i ragazzi scesi in campo: Dellorusso, Catoni, Garau, Mariotti, Mazzarini, Orsini, Alili, Mingrone, Galigani, Fontana, Bettini, Massei, Del Vivo, Balilu, Vultaggio, A disposizione: Ragazzo, Dedej, Arbolaez, Deiola, De Fidio.