Ottime notizie dalla giovanili Rufus impegnate nel fine settimana.
U8
L’U8 era impegnata nel torneo “Città di Treviso” che si è svolto sabato e domenica scorsa e che ha visto la partecipazione di ben 96 squadre provenienti da tutta Italia.
I sanvincenzini erano inseriti in un girone insieme alle squadre di: Paese Rugby (alla fine vincitore del torneo), Amatori Rugby Vicenza, Rugby Milano, Feltre Rugby, Conegliano Rugby, Monza Rugby, Selvazzano Ruigby e Valorugby.
I ragazzi hanno conquistato la terza piazza del girone (disputato sabato) avendo vinto ben 6 incontri su 8 e uscendo sconfitti solo dalle due squadre che li hanno superati in classifica (Paese Rugby e Vicenza). Nelle finali di domenica (poi sospese per maltempo) hanno vinto per 3 a 2 contro Checco Sampiero Rugby e perso 2 a 1 contro Villorba Rugby aggiudicandosi il 25 posto su 96 squadre partecipanti.
Questi i ragazzi scesi in campo agli ordini dei coach Enrico Neri Balestracci, Berdelli, Boni, Garosi, Mariani, Neri, Ristori e Salucci.
U14
Quattro ragazzi della U14 Rufus (Fedi, Fonzo, Properzi e Zugaj) hanno contribuito alla vittoria del Grosseto Rugby al torneo Città di Castello giocato domenica contro Udine, Perugia Junior, Ghibellini e Cus Perugia oltre ai padroni di casa).
L’apporto dei nostri cinghialotti è stato decisivo nel corso di tutto il torneo e particolarmente nella semifinale contro Perugia Junior (vinta per 28 a 0) e nella finale contro Città di Castello (vinta per 35 a 0) in quanto i nostri ragazzi hanno realizzato ben 7 delle 9 mete totali.
Nello stesso torneo di Treviso a cui ha partecipato la U8 , un’atleta Rufus (Chiara Cheli) ha giocato nelle fila del Puma Bisenzio Rugby che si è aggiudicato la competizione.