TORNEO Nicola Alonzo Roma 20-5-2018
UNDER 14
Bel 5° posto ottenuto dalla selezione Under 14 del Rugbu Rufus alla settima edizione del torneo Nicola Alonzo , organizzato dal Lazio Rugby e disputato presso gli impianti CONI Acqua Acetosa a Roma.
Allenata dai coach Mauro Properzi e Francesco Mariotti la squadra si è presentata a Roma con tre elementi provenienti dal rugby Cecina al quale a febbraio per un altro torneo giocato sempre a Roma avevano “prestato” 3 atleti.
I ragazzi hanno giocato 4 partite nel turno preliminare vincendo contro Viterbo-Rieti e Colleferro e perdendo contro Capitolina (poi sconfitta solo in finale dalla Lazio Rugby vincitrice del torneo) e Nuova Ostia.
La finale per il 5° posto è stata giocata nuovamente contro Nuova Ostia ed ha visto la vittoria della formazione Sanvincenzina per 10 a 5.
Questa la formazione scesa in campo:
Tesi
Zugaj
Alili
Bartolommei
Laudazi
Barani
Batista
Properzi
Antonucci
Maraglia
Passoni
Fedi
Pagliai
Camberini
A disposizione: Cantini , Alami e Beconi
Il prossimo impegno dell’U14 sarà il 27 maggio (domenica prossima) al torneo Borelli a Firenze

Si è svolto la domenica 20-5 presso gli impianti sportivi del Rugby Rosignano il torneo delle Colline Livornesi Memoria “Nonno Geppy” a cui hanno partecipato le categorie Under 10 e12 del Rugby Rufus insieme alle squadre di Rugby Rosihnano, Rugby Cecina e Lions Livorno.

In una giornata molto calda le squadre si sono affrontate in un torneo molto combattuto con partite molto vibranti.

Under 12

I ragazzi del Rufus guidati da Tiziano Stacchini (per l’occasione insieme al Rugby Golfo Scarlino) hanno disputato un buon torneo riuscendo a salire sul gradino più basso del podio frutto della larga vittoria contro Cecina nel primo incontro e delle due sconfitte contro Lions Livorno e contro Rosignano (seppur di misura) che sarà poi la squadra vincitrice .

Under 10

I ragazzi della categoria Under 10 allenati da Maurizio Bettini pur combattendo non sono riusciti ad imporsi ne contro Cecina (poi risultata vincitrice ) ne contro Livorno ed i padroni da casa.

Alla fine , come nello spirito del rugby, tutti i giocatori hanno condiviso insieme il terzo tempo.

Il prossimo impegno per entrambe le due categorie sarà Domenica 3 giugno a Firenze