Dopo la felice esperienza ai giochi sportivi studenteschi del 2011, l’istituto comprensivo “Bruno-Fiore” di Polvica, quest’anno ha fatto il salto di qualità. La scuola nolana, infatti, si è costituita come ente scolastico, di fatto una vera società sportiva.
Parteciperà ai campionati scolastici, a gare ufficiali dei campionati campani per le categorie under 12 e 14, nonché ai giochi sportivi studenteschi. E’ prevista anche una manifestazione delle scuole a Roma, in tarda primavera.
Il consiglio d’istituto presieduto dall’attivissimo Stefano De Rosa ed il dirigente scolastico Luciano Tommaso Arpaia, hanno accettato e deliberato la proposta avanzata dal responsabile di sede prof. Vincenzo Barbato e dai docenti Ernesto Galluccio e Antonio Tuccillo, i quali, con entusiasmo stanno lavorando al progetto, coadiuvati per il secondo anno dal tecnico fir, Luigi Rea. Gli studenti nolani avranno la possibilità di praticare uno sport in forte espansione, dagli alti valori formativi specie nel campo della autostima e relazionale, praticamente a costo zero. In un momento di grave crisi economica, quindi, una ulteriore sana ragione per avvicinarsi al mondo della palla ovale. Continua a leggere su il marigliano