Il Rugby Pistoia sta vivendo un anno di espansione del reparto giovanile. Oltre alla Scuola di Rugby, che si svolge ogni sabato pomeriggio al Campo sussidiario Turchi di Pistoia per i bambini che si vogliono avvicinare a questo mondo, e al lavoro nei vari istituti scolastici provinciali dei vari educatori regionali esistono altri due universi.
Questi sono le formazioni Under14 e Under16, che visti i piccoli numeri di inizio stagione hanno obbligato la dirigenza ad inserire i propri ragazzi nelle formazioni di altre società, come il Rugby Lucca. Giocatori che, comunque sono sempre presenti e caratterizzati dalle buone prestazioni.
La formazione Under16, fusa proprio con il Rugby Lucca, sta svolgendo un buon campionato con alcuni risultati importanti e, inoltre, tre dei nostri piccoli Orsi sono stati convocati per le selezioni regionali dell’Accademia Federale di Tirrenia.
Non sono solo i risultati dalle due formazioni giovanili a far dire che è un anno positivo ma lo sono soprattutto i numeri. Infatti i tesserati giovanili, da inizio stagione, sono più che raddoppiati e questo fanno ben sperare in un’espansione del mondo della palla ovale nella provincia pistoiese.
Per la società è molto importante accostare lo sport alla scuola e alla serietà dei propri pargoli e proprio per questo è stato programmato che dal 2 aprile inizierà un doposcuola pre-allenamento presso le stanze del Circolo A.R.C.I. di Ponte alle Tavole, che vogliamo qui ringraziare pubblicamente, per sostenere gli Orsacchiotti nel loro percorso scolastico.
Ufficio Stampa – Pistoia Rugby