UNDER 18
Barton Rugby Perugia – Amatori Parma 17-20
Barton Rugby Perugia: Betti, Bevagna, Pettirossi, Piazza, Nataletti, Paoletti, Battistacci, Fioriti, Balucani, Gasparri, Corò, Matarazzo, Capponi, Pettirossi, Beshiri. Entrati: Caruso A., Caruso F., Benda, Lacetera. Non entrati: Milizia, Ciotti, Turco. All.: Fastellini e Gabrielli.
Punti Perugia – Mete: 2 Nataletti, Pettirossi. Trasformazione: Betti.

PERUGIA – Sconfitta all’ultimo minuto per la Barton Rugby Perugia under 18 che domenica mattina, sul campo casalingo di Pian di Massiano, ha ceduto ai pari età degli Amatori Parma con il punteggio di 17-20.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita dura”, commenta Fabrizio Fastellini, allenatore dei biancorossi insieme a Giorgio Gabrielli. “Il primo tempo – prosegue – è stato combattuto e siamo riusciti a chiuderlo con il punteggio di 12-10 a nostro favore. Nel secondo siamo restati in vantaggio ma alla fine abbiamo preso una meta che ha consegnato la vittoria finale alle nostre avversarie. Dal punto di vista del gioco – analizza Fastellini – ci muoviamo sempre abbastanza bene ma nei momenti decisivi commettiamo degli errori che non ci permettono di riportare a casa il risultato. Dobbiamo lavorare su questo aspetto”.
Domenica prossima la Barton affronterà la Franchigia Costa Toscana nella partita valida per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale Elite under 18 maschile.

UNDER 16
Barton Rugby Perugia – Amatori Parma 24-17
Barton Rugby Perugia: Casagrande, Barbadori, Cintioli, Rinaldi, Cipriani, Minelli, Bevagna, Bendini, Nataletti, Palugini, Paparelli, Presciutti, Panico, Seppoloni, Rossi. Entrati: Giammarioli, Mariucci, Simoni, Moretti, Barbarella. All.: Masone.
Punti Perugia – Mete: Nataletti, Cipriani, Casagrande, Palugini. Trasformazioni: 2 Minelli.

PERUGIA – Splendida vittoria della Barton Rugby Perugia under 16 che, domenica mattina a Pian di Massiano, ha superato i pari età degli Amatori Parma per 24-17. Per i biancorossi, guidati da Gerardo Masone, è la prima volta che la squadra conquista i cinque punti.
“Siamo riusciti a superare la nostra diretta avversaria – afferma Masone – anche se non è stata una bellissima partita ma a tratti si è visto un gruppo che voleva vincere. E’ stata, inoltre, la prima dove abbiamo preso 5 punti. Nel complesso posso dire che è stata una bella vittoria di gruppo e positiva per il morale. Si vede un po’ di crescita per del gruppo e di alcuni giocatori”.
Domenica prossima la Barton ospiterà il Livorno nella partita valida per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale Elite under 16 maschile.