Tutto resta in sospeso. La Barton Cus Perugia, nonostante la pausa dei massimi campionati di rugby a causa degli impegni della Nazionale Italiana al Sei Nazioni, non potrà recuperare la partita in programma questa domenica a Noceto. Il motivo è lo stesso che non aveva permesso di disputarla, come previsto da calendario, lo scorso 20 gennaio: impraticabilità del campo.

Insomma i biancorossi, seppur primi in classifica nel girone B del campionato di serie B con 52 punti, dovranno ancora aspettare per essere sicuri di detenere la leadership (non è stata fissata una nuova data). I numeri parlano da soli. Anche la seconda in graduatoria Pesaro (48 punti), infatti, deve recuperare una partita sempre contro Noceto (39), rinviata domenica scorsa. Si tratta di due incontri decisivi per delineare i primi due posti della classifica, utili per l’accesso ai playoff.

È anche vero che il campionato, giunto alla terza giornata di ritorno, è ancora lungo. Restano otto partite da giocare prima di terminare la regular season e la corsa ai playoff è ancora aperta a tutto. Quello che è certo è che la Barton ha tutte le carte in regola per continuarla. Ad oggi, infatti, ha collezionato dodici vittorie (di cui quattro con il punto di bonus) ed una sola sconfitta. Intanto domenica 3 marzo riprende il campionato ed il Cus Perugia affronterà in trasferta il Tirreno. Nel girone di andata la Barton si era imposta con il punteggio di 12-3.

Classifica dopo la terza giornata di ritorno: Cus Perugia (52 punti); Pesaro e Prato Sesto (48); Noceto e Piacenza (39); Livorno (37); Unione Tirreno (26); Firenze Rugby (23); Cecina (22); Viterbo (21); Arezzo (15); Reno Bologna (13).